Post Più Recenti

.

mercoledì 27 maggio 2015

IL SOGNO TECNOLOGICO DI PIETRAGALLA APRE LA STAGIONE DELLA GRANDE DANZA AL PICCOLO
 
 
Interprete dalla presenza scenica e dal carisma formidabile, Marie-Claude Pietragalla porta al Piccolo, dal 28 al 30 maggio, Mr. & Mrs. Dream.
Per la prima volta in Italia, quella del Théâtre du Corps Pietragalla-Derouault è una performance completamente nuova concepita per catapultare lo spettatore in un mondo dove i confini tra reale e virtuale si fondono. Un sogno a occhi aperti che intreccia danza, teatro e illusione, nel quale la realtà è ribaltata, manipolata e resa virtuale.

martedì 26 maggio 2015

INTERVISTA A PAOLO BARILLARI...DA PERFORMER TEATRALE AD AUTORE E REGISTA CON IL MUSICAL "DIGLIELO A TUTTI"


Chi è Paolo Barillari? E cosa ha di particolare il musical "DIGLIELO A TUTTI", da lui scritto e diretto? Ascoltate con attenzione questa piacevole intervista e scoprirete un artista appassionato, travolgente e pieno di sorprese!
(Feat.video Sara Nasi)
"NATALE IN CASA CUPIELLO" AL PICCOLO TEATRO DI MILANO
 
 
Domani, mercoledì 27 maggio 2015, Natale in casa Cupiello - l’originalissima “navigazione in solitario” del capolavoro di Eduardo De Filippo che Fausto Russo Alesi ha pensato per il Piccolo Teatro di Milano nel dicembre 2012 e che continua ad essere in scena ininterrottamente da tre stagioni - raggiunge un traguardo importante: festeggia il 100° compleanno in scena!

lunedì 25 maggio 2015

INTERVISTA AD ALESSANDRA CASALI, ORGANIZZATRICE INSIEME A PAOLA LA ROCCA DI "SERATA IN MUSICAL...E NON SOLO"
 

Di seguito riportiamo l'intervista ad una delle organizzatrici della serata, Alessandra Casali, che insieme a Paola La Rocca ci aspetta venerdì 29 Maggio 2015 al Complesso Monumentale del Castello di Chignolo Po in provincia di Pavia. Lo spettacolo vedrà l'esibizione live di Gio Tortorelli e Davide Merlini in una cornice da favola. Interverranno la giovane cantante Elisa Borsoi e l'ospite d'eccezione Manuel Bianco.
Per prenotazioni: elli.ellilive@mail.com
(Feat.video Sara Nasi)
AL TEATRO MARTINITT DI MILANO "ASSAGGI DI STAGIONE" PRESENTAZIONE RASSEGNA TEATRALE 2015 / 2016


http://www.teatromartinitt.it/
Tornano, acclamatissimi, gli Assaggi di Stagione al Teatro Martinitt!
Il nostro teatro di qualità, tutto italiano, va naturalmente in scena a partire da settembre, ma lo si può “degustare” già da ora. Non la solita conferenza stampa, non la solita pubblicità ma, il 27 e 28 maggio prossimi, due fantastiche serate di trailer-show: un emozionante pot-pourri dal vivo degli spettacoli della prossima stagione, proposti in anteprima direttamente dalle compagnie.

venerdì 22 maggio 2015

VENERDI 29 MAGGIO 2015 GIO TORTORELLI E DAVIDE MERLINI AL CASTELLO PROCACCINI DI CHIGNOLO PO
 
 
NELL'ATTESA DEL CONCERTO "LIVE" RIPROPONIAMO L'INTERVISTA A GIO TORTORELLI DI UN ANNO FA.
Venerdì 29 Maggio 2015, al Complesso Monumentale del Castello Procaccini di Chignolo Po, si terrà il concerto live "SERATA IN MUSICAL...E NON SOLO", organizzato dall'audace team Alessandra Casali e Paola La Rocca. Allieteranno la serata due voci del calibro di Gio Tortorelli, che riveste il ruolo di Frate Lorenzo nel musical "Romeo e Giulietta-Ama e Cambia Il Mondo" e Davide Merlini, Romeo nello stesso musical fino a qualche mese fa e finalista della sesta edizione del talent show "X Factor". L'anno scorso a Settembre nella stessa cornice del Castello Procaccini, Gio Tortorelli si era esibito in un concerto live dai grandi consensi con Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio nel musical shakespeariano) e proprio durante quell'incantevole serata ho avuto l'onore di conoscerlo e di fare una piacevole chiacchierata con lui.
Per prenotazioni: elli.ellilive@gmail.com
CONCERTO AL TEATRO COCCIA DI NOVARA CON GLI STUDENTI DEL "CANTELLI"
 
 
Torna protagonista la compagine orchestrale formata dai migliori studenti del “Cantelli” per un importante concerto nella magnifica cornice del Teatro Coccia di Novara. Con due solisti d’eccezione.
Prosegue la collaborazione fra l’ISSM “G. Cantelli” e il Teatro Coccia di Novara con la programmazione di un concerto speciale che avrà luogo Sabato 23 maggio alle ore 21.

giovedì 21 maggio 2015

"PUPPETRY OF THE PENIS" ARRIVA IN ITALIA DOPO UN SUCCESSO LUNGO 15 ANNI!
 
 
Dal 31 Maggio al 01 Giugno 2015 al Teatro Nuovo di Milano.
Il comedy show più irriverente che sia mai stato scritto sul migliore amico di ogni uomo, e di ogni donna, è un successo planetario  tutt’ora in scena in più di trenta paesi, tradotto in 5 lingue, applaudito da oltre  10 milioni di spettatori ed eseguito con temperature che vanno dai -38 a 40 gradi!
DANCE EXP(L)OSION: QUARTO APPUNTAMENTO AL TEATRO MARTINITT DI MILANO "CARMINA BURANA"


Spellbound Contemporary Ballet ripropone a grande richiesta il suo spettacolo fiore all’occhiello, Carmina Burana, con la coreografia e regia di Mauro Astolfi e le musiche di Carl Orff, Antonio Vivaldi I, Ecce Torbit Probitas, il disegno luci di Marco Policastro e le scene di Stefano Mazzola. Lo spettacolo, che aveva debuttato in prima assoluta a Maiori nel settembre 2006, è presentato a Milano al Teatro Martinitt, il 22 e 23 maggio 2015, nel riallestimento per la celebrazione dei 200 anni del Teatro Sociale di Como e per il Prisma Festival de Danza contemporanea di Panama (ottobre 2014).

mercoledì 20 maggio 2015

IVO VAN HOVE PORTA BERGMAN A TEATRO
 
 
Dal 21 al 23 maggio, per tre sole eccezionali recite, Ivo van Hove mette in scena al Piccolo Teatro Strehler il dittico composto da Dopo la prova e Persona, trasposizioni teatrali dei due capolavori di Ingmar Bergman. Il regista, non nuovo all’allestimento di lavori tratti da film di Bergman (Scene da un matrimonio nel 2005 e Sussurri e grida nel 2009), ha scelto - sono sue parole -“due testi sul significato del teatro e dell’arte nelle nostre vite e nella società in cui viviamo”.
IL MUSICAL DI BROADWAY "FUNNY GIRL" AL TEATRO SAN BABILA


La SDM - la Scuola Del Musical di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, presenterà per la prima volta in Italia, grazie a uno speciale accordo con la prestigiosa agenzia americana Tams-Witmark, il musical di Broadway "Funny Girl". Lo spettacolo andrà in scena in lingua italiana e con musica dal vivo al Teatro San Babila di Milano il prossimo 30 maggio 2015 alle ore 17 e alle ore 21.
LE DATE DEL TOUR "ROMEO E GIULIETTA-AMA E CAMBIA IL MONDO" DI LUGANO DEL MESE DI  GIUGNO SPOSTATE A NOVEMBRE 2015


Per sopraggiunta possibilità di rappresentazione presso il TEATRO LAC di Lugano rinviati gli spettacoli di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo previsti per il 5 e 6 giugno alla Resega di Lugano.
Gli spettacoli verranno messi in scena il 26-27-28 novembre 2015 presso il TEATRO LAC
“Gli spettacoli di Lugano, inizialmente previsti per il 5 e 6 giugno 2015 alla Resega, saranno spostati al 26-27 e 28 novembre 2015 al Teatro LAC, nella Stagione di LuganoInScena.

martedì 19 maggio 2015

NOVARAJAZZ 2015 DODICESIMA EDIZIONE RICCA DI NOVITA' PER GLI AMANTI DEL JAZZ E NON SOLO
 
 
Giunta alla dodicesima edizione, entra nel vivo la Stagione 2014/2015 di NovaraJazz nella sua veste estiva. NovaraJazz è il palcoscenico unico nel cuore di Novara per il grande jazz, l'improvvisazione, le sperimentazioni elettroniche e le contaminazioni tra le arti. Organizzata dall'Associazione Culturale Rest-Art, questa edizione arriva dopo un’intensa rassegna invernale che dall’autunno fino a oggi ha portato in città nomi quali Marco Cappelli e Oscar Noriega, Keith e...
OSPITI INTERNAZIONALI PER IL VENTESIMO ANNO DI "TIP TAP SHOW" AL TEATRO BRANCACCIO DI ROMA

 
20 anni di Tip Tap Show! La festa è a Roma, il 20 maggio, sul palco dello storico Teatro Brancaccio.
Ospiti internazionali, musica dal vivo, claquettes dal mondo. E gli allievi del LIM, il prestigioso laboratorio dei talenti del Musical italiano, in scena sotto la guida del direttore Cesare Vangeli, regista, coreografo, attore. Che si esibisce in gag e duetti a ritmo di Tap, accompagnato quest’anno dalla voce jazz di Rossana Casale e dalla solista del Teatro alla Scala di Milano Mary Garret che per l'occasione calza punte e claquettes...
DANCE EXP(L)OSION: TERZO APPUNTAMENTO AL TEATRO MARTINITT DI MILANO
 
 
Sempre più polo culturale a tutto tondo, il teatro e ora anche cinema Martinitt, da sempre attento al mondo della danza, lancia una grande rassegna di 10 giorni dall’alto valore artistico. Come richiama il gioco di parole evidente nel logo -DANCE EXP(L)OSION- la manifestazione è stata pensata alla luce della grande Esposizione Universale che aprirà i battenti a Milano a maggio, proprio quando anche il sipario del Martinitt si alzerà su una locandina di spettacoli dal respiro internazionale e dal linguaggio universale, selezionati per un pubblico cosmopolita.
"AFTER THE END" UN DRAMMA PSICOLOGICO ALLA SALA BAUSCH DEL TEATRO ELFO PUCCINI
 
19-27 Maggio.
"After the end" è un avvincente dramma psicologico, una pungente black commedy dal ritmo serrato, uro e spiazzante che indaga sugli aspetti più reconditi dell'uomo, sulle sue paure e sulla sua fragilità. Una scrittura appassionante, raffinata e ricca di umorismo nero con un finale a sorpresa.
"LA NOTTE CHE IL NULLA INGHIOTTI' LA TERRA" RIFLESSIONE AMARA SULLA GUERRA AL TEATRO LIBERO
 
Dal 19 al 25 maggio 2015
La Storia, per una volta, raccontata dal basso. Una riflessione amara e disincantata sulla guerra, attraverso la ritirata di Russia: …il più brutto castigo che ci possa essere nella vita.
MASTERCLASS CON IL MAESTRO ROBERT STEINER A SETTEMBRE


Masterclass: Tecnica di canto e interpretazione da musical , dizione, per artisti che vogliono apprendere le tecniche di Broadway direttamente da chi a Broadway ha lavorato sia in scena che dietro le quinte. 
Il maestro Robert Steiner sarà il docente di questa Masterclass continuativa che si svolgerà per un weekend al mese. La prima data sarà il 26-27 settembre 2015 presso il Centro Danza Maura Paparo a Magenta.

lunedì 18 maggio 2015

"BARNUM" AL TEATRO ELFO PUCCINI
 

19 - 24 maggio, sala Fassbinder,
Seduta ad un tavolino di un bar guardo la gente che passa, beve, parla, beve, tace, guarda, pensa, beve, ride, se ne va. Nel mio bar è sempre notte tarda, quando gli ignoti appaiono orfani o profughi, naufraghi dall’Occidente.

Fantastico sulle loro vite, su tutte le infanzie e tutte le morti.
Intravedo i sogni inquieti e i legami. In loro mi perdo, mi moltiplico, mi dimentico.

sabato 16 maggio 2015

IL RAINBOW MAGICLAND DI VALMONTONE OSPITA "ROMEO E GIULIETTA-AMA E CAMBIA IL MONDO"


Giulia Luzi, Federico Marignetti, Luca Giacomelli Ferarrini, Riccardo Maccaferri e Leonardo Escalus Di Minno si esibiranno il 16 e 17 MAGGIO a Rainbow Magicland di Valmontone nello spettacolo Romeo & Giulietta, l’adattamento esclusivo per il parco che sta riscuotendo uno straordinario successo e che andrà in scena per tutta la stagione estiva!
AL TEATRO OLTREUNPO "LA CONDIZIONE UMANA" UN'INDAGINE ARTISTICA SUI FENOMENI UMANI
 
La percezione della realtà non è mai innocente. La nostra mente non è uno specchio fedele del mondo. È come la tela di un quadro. Il quadro riproduce il paesaggio che possiamo vedere al di là di esso, lo riproduce così com'è, è un dipinto realista. Solo che il paesaggio ritratto è finto, è anch'esso un dipinto. Se vogliamo guardare oltre la tela, insomma, ci ritroviamo a guardare un'altra tela: la percezione della realtà è un dipinto realista di un dipinto realista.
"VERDI AS WE LIKE YOU" SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE AL TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO

Chi era Verdi? Come sarebbe stato il suo profilo Facebook? E quali video avrebbe caricato su YouTube? Gli Ottavo Richter rivisitano con la consueta disinvoltura arie e cabalette che hanno fatto la storia d’Italia, accompagnati dalla voce narrante di Ira Rubini, inedita melomane dal piglio risorgimentale. È un Verdi pop, raccontato in inglese in occasione di EXPO a Milano, quello messo in luce dallo spettacolo in programma domenica 17 maggio 2015 al Teatro Filodrammatici di Milano.

venerdì 15 maggio 2015

DANCE EXSP(L)OSION AL TEATRO MARTINITT. SI APRONO LE DANZE PER EXPO!
 
 
Il 16 maggio il sipario del Teatro Martinitt si apre su DANCE EXPLOSION, rassegna di danza davvero esplosiva dedicata non solo al pubblico autoctono ma anche a quello cosmopolita richiamato in città da Expo 2015. In locandina, 6 spettacoli per tutti i gusti e dal linguaggio universale. Si comincia con SENZA FINE ed E… MOTION. Miniabbonamenti a 30 euro per 3 spettacoli.
AL TEATRO COCCIA DI NOVARA "LA DODICESIMA NOTTE" DI SHAKESPEARE


Sabato 16 maggio 2015 ore 21.00 – Turno A
Domenica 17 maggio 2015 ore 16.00 – Turno B
Illiria. Il Duca e la Contessa hanno due tenaci fissazioni: il Duca si è fissato sulla Contessa perché lei non ne vuole sapere; la Contessa si è fissata sul fratello morto, al quale vuole restare fedele per sette anni. Con questi due begli esemplari di nevrosi narcisistica, tutto resterebbe nell’immobilità e addio commedia.

giovedì 14 maggio 2015

        "I RE DEL MONDO" IN CONCERTO AD AZZATE


Lunedì 8 giugno 2015 alle ore 21.00, al Teatro Castellani di Azzate (Va) saranno protagonisti “i Re del mondo” ovvero Riccardo Maccaferri, Federico Marignetti e Luca Giacomelli Ferrarini per la prima volta assieme fuori dal contesto del musical “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo”, prodotto da David Zard.

mercoledì 13 maggio 2015

OMAGGIO A GABER E JANNACCI AL TEATRO CARCANO DI MILANO
 

In una Milano già completamente invasa dai ritmi di Expo 2015, sul palco del Teatro Carcano si celebra il genio e il cuore Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, grandi musicisti, cantanti e uomini di spettacolo che, come nessun altro, hanno raccontato la città.
A narrare in parole e musica le loro storie metropolitane è Bandafaber, una formazione composta da 35 giovani elementi provenienti in gran parte da quell’inesauribile fucina di talenti che sono le bande musicali fusi a caldo con eccellenti professionisti:
CRISTIAN RUIZ, MARCO D’ALBERTI, RICCARDO SINISI "PRISCILLA
LA REGINA DEL DESERTO IL MUSICAL"


Molte sono le pellicole e i musical che, negli anni, hanno cercato di trattare l’argomento omosessualità, travestimento, transessualità in modi divertenti, buffi, troppo spesso dissacranti. “Priscilla la Regina del Deserto”, film del 1994 diretto da Stephan Elliott ha certamente trovato il giusto compromesso tra la “normale” moralità e la “trasgressiva” perversione.

martedì 12 maggio 2015

IL 14 MAGGIO 2015 APRE LE PORTE LA 633a FIERA DELL'ASCENSIONE DI VOGHERA


Mai come quest’anno la Fiera dell’Ascensione di Voghera (PV) è Fiera con la “F” maiuscola: perché è l’anno di Expo, perché grazie alla Sensia il territorio potrà mostrarsi a Milano e ai tanti turisti che arriveranno, perché l’enogastronomia sarà protagonista e collegherà idealmente Voghera all’Esposizione Universale. Il Comune di Voghera e la sua Amministrazione organizzano e promuovono una manifestazione che, nel solco di una lunghissima e consolidata tradizione, sa interpretare ogni volta il mutare dei gusti e degli interessi, per creare un momento di festa e di condivisione per la cittadinanza, ma soprattutto per allestire una vetrina che promuova il commercio e l’economia.

CONCERTO FINALISTI PREMIO MARTUCCI


Al Teatro Coccia, Mercoledì 13 maggio ore 21.00, in collaborazione con “Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito”.La prova finale offre al pubblico l’opportunità di seguire i finalisti e partecipare all’individuazione del vincitore del Premio.
I pianisti avranno modo di presentare i brani musicali che ritengono più consoni alla propria sensibilità, mentre il pubblico presente in sala, grazie a questa innovativa formula di concorso, partecipa attivamente all’assegnazione del Premio esprimendo la propria preferenza.
"BILLY ELLIOT" UN SOGNO SENZA TEMPO DEBUTTA AL SISTINA


Ha debuttato al Teatro Sistina di Roma il 5 maggio, per la prima volta in Italia, l’attesissimo “Billy Elliot, il Musical”, una nuova grande produzione di Massimo Romeo Piparo che firma, oltre alla Regia originale, anche l’adattamento italiano, completando così una trilogia di cui ha parlato tutta la stampa europea, iniziata con “The Full Monty" e proseguita con "Jesus Christ Superstar".

lunedì 11 maggio 2015

THE VAMPS: LA BAND INGLESE DEL MOMENTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


I The Vamps sono lieti di annunciare il loro primo concerto italiano dopo luscita del loro disco di debutto. Si esibiranno il 13 maggio 2015 al FABRIQUE di Milano.
Grazie al successo delle cover pubblicate su YouTube, il cui canale conta più di un milione di iscritti, la band è stata contattata e scelta per aprire i concerti di numerosi artisti nel Regno Unito, tra cui anche McFly, Selena Gomez e Taylor Swift.
"CHI HA PAURA DELLE BADANTI?" ORE 19,30 SALA BAUSCH TEATRO ELFO PUCCINI

 
Testo e regia Giuseppe Massa, con Emiliano Brioschi, Simona Malato, Cristiano Nocera,
luci Cristian Zucaro, suono Vincenzo Aiello, A.C. Sutta Scupa in collaborazione con Studio 427.
Un dramma sulla schiavitù moderna. In Italia la stragrande maggioranza delle migranti rumene trova occupazione come badante presso le abitazioni di anziane bisognose di cure o nelle case di giovani donne afflitte da handicap.
"LEHMAN TRILOGY" AL TEATRO GRASSI DI MILANO


L’ultimo spettacolo di Luca Ronconi continua a vivere al Piccolo
Dopo il tutto esaurito del debutto, torna al Teatro Grassi, dal 12 al 31 maggio, la saga dei fondatori di Lehman Brothers, lo spettacolo che ha coronato i sedici anni di lavoro di Luca Ronconi al Piccolo. Lehman Trilogy non è solo l’ultimo capolavoro di Ronconi, è il simbolo perfetto della sfida, costante nella sua ricerca, su testi, teatrali o letterari, che stimolassero il rapporto fra la parola scritta e la parola fatta vivere in palcoscenico.  

domenica 10 maggio 2015

"ROMEO E GIULIETTA-AMA E CAMBIA IL MONDO" AL MAGICLAND DI ROMA IL 16 E 17 MAGGIO 2015


Dopo il successo ottenuto anche al Teatro Rossetti di Trieste, Giulia Luzi, Federico Marignetti, Luca Giacomelli Ferrarini, Riccardo Maccaferri e Leonardo Escalus Di Minno si esibiranno il 16 e 17 MAGGIO a Rainbow Magicland di Valmontone nello spettacolo Romeo & Giulietta, l’adattamento esclusivo per il parco che sta riscuotendo uno straordinario successo e che andrà in scena per tutta la stagione estiva!
OTTANTA! ENRICO INTRA FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO IN MUSICA AL PICCOLO TEATRO STREHLER


Lunedì 11 maggio, alle ore 21, presso il Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi), si conclude la XVII edizione della rassegna Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini, organizzata dall'Associazione Culturale Musica Oggi in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europa.
Enrico Intra festeggia i suoi ottant’anni con un eccezionale cast di musicisti, scelti tra coloro con cui il pianista, compositore e anche animatore culturale milanese ha percorso un tratto della sua lunghissima vicenda artistica.

sabato 9 maggio 2015

INTERVISTA A MANUEL BIANCO: "MUSICAL IN BRADWAY" E MOLTO ALTRO...
 


Sabato 16 Maggio 2015 all'Auditorium Centro Polifunzionale "G.Arpino", Largo della Resistenza, Bra (CN), si potrà assistere allo spettacolo "MUSICAL IN BRADWAY" con la Compagnia di Musical "Aspettando Broadway" e il performer Manuel Bianco.
Manuel nasce e cresce in un mondo artistico, girando locali bolognesi dove la musica e il canto regnano sovrani, e solo con la determinazione abbatte il muro della timidezza e riesce a dare respiro al proprio talento.
AL TEATRO DELL'ELFO PUCCINI "DESIDERANZA"

 
di e con Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi
produzione Teatrialchemici
Segnalazione speciale Premio Scenario 2007

9/11 maggio (sab. e lun. ore 19.30, dom. ore 15.30L’azione si svolge nella soffitta di una casa in un paese indefinito e racconta, in piano sequenza, 50 minuti della vita di Pino e Sergio, due fratelli (uno sano e uno con difficoltà psicofisiche) da sempre costretti in casa dall’infermità della loro madre, forse per vergogna, forse per necessità.

venerdì 8 maggio 2015

"ATTORI, MERCANTI, CORSARI" CHIOSTRO NINA VINCHI, PICCOLO TEATRO DI MILANO 


Con una compagnia di giovani attori della Scuola del Piccolo, diretti da Stefano de Luca

Dal 9 maggio al 9 giugno, mentre, contemporaneamente, al Teatro Studio è in scena l’Arlecchino di Strehler, ambasciatore nel mondo del Piccolo e della Commedia dell’Arte, lo spettacolo universale delle maschere, tra lazzi, travestimenti, equivoci, mimo e acrobazie, rivive tutti i pomeriggi (e la domenica mattina) e parla a un pubblico internazionale di giovani e giovanissimi (ma non solo).
PAOLO ROSSI AL COCCIA DI NOVARA "L'IMPORTANTE E' NON CADERE DAL PALCO"
 

Sabato 9 maggio 2015 ore 21.00 – Turno A
Domenica 10 maggio 2015 ore 16.00 – Turno B
 
Una lezione spettacolarizzata in cui Paolo Rossi ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori.
"THE BEST OF MUSICAL" AL BARCLAYS TEATRO NAZIONALE DI MILANO
 

Dopo aver chiuso il 2014 con un incredibile record di spettatori per un totale di quasi 40.000 presenze in 33 repliche torna ad emozionare il suo pubblico anche nel 2015 nella sua città natale: Milano.
In omaggio all’apertura di EXPO 2015, THE BEST OF MUSICAL fa ritorno dal 5 al 17 maggio dove tutto è iniziato ormai 1 anno fa, Il Barclays Teatro Nazionale, divenendo l’evento più importante della seconda parte di stagione.

giovedì 7 maggio 2015

PREMIO MASSIMINI A LUCA GIACOMELLI FERRARINI

"SONO ORGOGLIOSO E TANTO FELICE..."


"…dedico questo Premio a due persone eccezionali: i miei genitori

Queste le prime parole rilasciatemi da Luca Giacomeli Ferrarini alla notizia della consegna del Premio Nazionale Sandro Massimini (XV edizione), conferitogli da Daniela Mazzucato e Max Renè Cosotti venerdì 8 Maggio 2015 alle ore 17,30 al Politeama Rossetti di Trieste.
Il nome dell’artista si aggiunge alla lista di altri grandi nomi premiati negli anni e che hanno fatto onore al mondo dell’arte italiano: Manuel Frattini, Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Antonello Angiolillo, Michel Altieri, Christian Ginepro, Davide Calabrese, Edoardo Luttazzi, Filippo Strocchi, Massimiliano Pironti, Riccardo Simone Berdini, Simone Leonardi, Mirko Ranù.

mercoledì 6 maggio 2015

RISATE AL TEATRO SAN ROCCO DI VOGHERA PER LA STAGIONE IN PROSA "TEATR'INSIEME"


Giovedì 7 maggio, Teatro San Rocco – P.zza Provenzal 5, Voghera, Ore 21:15.
Sta ormai per concludersi la stagione di prosa “Teatr’insieme” che, per il secondo anno consecutivo, ha visto l’Assessorato alla Cultura ed il Rotary Club di Voghera unire le forze e l’entusiasmo per offrire ai concittadini una poltrona a teatro. Il cartellone, che prevedeva quattro appuntamenti che hanno spaziato dal genere drammatico al comico, senza tralasciare la musica classica e la lettura d’autore, si chiuderà giovedì 7 maggio p.v. con uno spettacolo scoppiettante ... di risate!
INCONTRO GRATUITO CON IL MAESTRO CORRADO D'ELIA GIOVEDI 7 MAGGIO TEATRO LIBERO DI MILANO


In occasione dello spettacolo Ulisse, il ritorno, diretto ed interpretato da Corrado d'Elia, in scena al Teatro Libero dal 5 al 18 maggio, l'artista terrà un incontro gratuito alle ore 18.30 di giovedì 7 maggio sul tema ULISSE NOSTRO CONTEMPORANEO.
Impareremo così a riconoscere l'Odissea come un viaggio poetico nell'uomo e nell'oggi, alimentando quel rapporto ancestrale con il raccontare, quel desiderio di rielaborare la realtà in forma di racconto (mythos) che per un attore è un istinto fondamentale.
TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO "N.E.R.D.S. SINTOMI" IN PRIMA NAZIONALE
 
 
di Bruno Fornasari con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso, scene e costumi Erika Carretta, allestimento Enrico Fiorentino, Andrea Diana, direttore di scena Enrico Fiorentino, assistenti alla regia Emanuela Caruso, Chiara Serangeli, regia Bruno Fornasari, produzione Teatro Filodrammatici.
Dal 7 al 24 maggio 2015.

martedì 5 maggio 2015

IL TEATRO STUDIO MELATO DI MILANO OSPITA "ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI" DI GOLDONI


Lo spettacolo, precedentemente annunciato al Teatro Grassi, sarà in scena al Teatro Studio Melato dal 6 maggio al 7 giugno. Tutti gli spettatori, abbonati e non, in possesso dei biglietti per le recite al Teatro Grassi dovranno sostituirli presso la biglietteria del Teatro Strehler. Info 848.800.304
CONCERTO DI BELTRAMI E DE PADOVA AL TEATRO COCCIA DI NOVARA














La prova finale offre al pubblico l’opportunità di seguire i finalisti e partecipare all’individuazione del vincitore del Premio.
I pianisti avranno modo di presentare i brani musicali che ritengono più consoni alla propria sensibilità, mentre il pubblico presente in sala, grazie a questa innovativa formula di concorso, partecipa attivamente all’assegnazione del Premio esprimendo la propria preferenza.

lunedì 4 maggio 2015

LET'S DO THE TIME WARP AGAIN! AL TEATRO DELLA LUNA DI MILANO E AL RAVENNA FESTIVAL


Il celebre THE ROCKY HORROR SHOW dopo dieci anni di assenza e in concomitanza con l’inizio dell’Expo debutterà a Milano dal 5 al 20 maggio 2015 sul palco del Teatro della Luna, e come spettacolo di apertura del prestigioso Ravenna Festival dal 22 al 24 maggio al PalaCredito di Romagna a Forlì.

domenica 3 maggio 2015

"PERCORSI CON L'AUTORE" TORNA L'APPUNTAMENTO ORGANIZZATO DA SPINOFIORITO A VOGHERA



 

  











                                                              


Organizzato da SPINOFIORITO e ANGELO VICINI con il patrocinio del Comune di VOGHERA si ripropongono i percorsi presso l'EX OSPEDALE PSICHIATRICO: la prossima data è il 17 Maggio. Gli orari: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 19
La visita dura circa 55 minuti e le partenze sono previste alle ore:
10.00 - 11.00 - 12.00 - 14.00 - 15.00 -16.00 - 17.00 - 18.00
prenota@spinofiorito.com

349/6431041 - 339/2098288 
"ULISSE, IL RITORNO" AL TEATRO LIBERO DI MILANO CON CORRADO D'ELIA


REPLICA STRAORDINARIA DOMENICA 17 MAGGIO alle ore 18.30
Corrado d'Elia torna sul palco del Libero come protagonista di Ulisse, il ritorno, spettacolo da lui stesso ideato, scritto e diretto. Il racconto di Omero è solo il punto di partenza.
Lo spettacolo è infatti un viaggio poetico nell'uomo e nell'oggi, una riflessione necessaria sul contemporaneo, sul nostro tempo, sulle nostre utopie e sugli ideali su cui una generazione ha costruito la propria vita e il proprio modo di essere.

sabato 2 maggio 2015

AL PICCOLO TEATRO STREHLER LA "CARMEN" DI ENZO MOSCATO

 
Arriva al Piccolo Teatro Strehler dal 5 al 17 maggio Carmen di Enzo Moscato, adattamento e regia di Mario Martone, direzione musicale Mario Tronco, con Iaia Forte nel ruolo di Carmen e Roberto De Francesco in quello di Cosè. Esecuzione dal vivo dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Lo spettacolo è prodotto dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino e dal Teatro di Roma.