SERATA COINVOLGENTE, BUONA MUSICA E MOMENTI DIVERTENTI
Lo scorso 8 Giugno si è svolto il concerto dei" Re del Mondo" presso il Cinema Teatro Castellani di Azzate (VA). Questo evento è stato fortemente voluto e organizzato dalla Pro Loco di Azzate e da Monica Niada nell'ambito delle iniziative culturali che ogni anno animano la provincia di Varese, cercando anche di promuovere nuovi talenti. Nel corso di due ore, i nostri Re Luca Giacomelli Ferrarini, Riccardo Maccaferri e Federico Marignetti hanno svestito i panni di Mercuzio, Benvolio e Romeo per deliziarci con le loro voci attraverso un vasto e variegato repertorio musicale.
L'accompagnamento alla chitarra di Nicholas Merzi e una scenografia semplice con cambi di luci molto suggestivi hanno completato l'atmosfera della serata.
La dolcissima "Guardastelle" di Bungaro, interpretata da Riccardo in maniera intima e personale ha aperto il concerto.
Poi si è passati al mondo del musical con il brano tratto da Ghost "Tu" cantato da Luca, per continuare con una vena rock portata da Federico con brani come "Wish you were here" dei Pink Floyd o "Leave" tratta dal film "Once".
Un mix di diversi stili musicali e diverse personalità in grado di accontentare tutti.
Non sono mancati i duetti con "L'emozione non ha voce" cantata da Luca e Riccardo e con il brano "Hallelujah" cantato da Riccardo e Federico.
Infine "Let the Sunshine In" da Hair ha chiuso in bellezza una serata coinvolgente, piena di buona musica e di tanti momenti divertenti.
Un ricordo meraviglioso per tutte le persone che erano presenti al concerto, nella speranza di ripetere l'esperienza al più presto.
(Sofia Senatore)
Nessun commento:
Posta un commento