"EVITA" DEBUTTA STASERA A BOLOGNA: CE NE PARLA BRIAN BOCCUNI
"Don't cry for me Argentina", "Oh what a circus", "You must love me".....questi alcuni dei brani stupendi che potrete "vivere" da stasera al Teatro Comunale di Bologna nell'ambito della manifestazione "A Summer Festival".
In anteprima l'intervista ad uno dei personaggi del musical, il poliedrico e talentuoso Brian Boccuni.
Brian, parlaci del musical "Evita".
E' uno spettacolo biografico perché tratta la vita di Eva Peron (Clara Maselli) e della sua ascesa al potere al fianco di Juan Peron (Andrea Spina) e viene "narrato" dalla figura del Che (Filippo Strocchi). Presenti anche nella storia Magaldi (Marco Trespioli) e la Mistress, l'amante di Peron(Costanza Scalia).
Il tuo personaggio e il cast?
Io sono uno degli otto militari che ostacolano e discriminano Evita una volta arrivata al potere, perché fa parte di una famiglia povera e viene considerata una poco di buono. Non ammettiamo una donna al potere sia perché in quei tempi la donna aveva poca libertà di parola ed opinione ed in più perché pur di arrivare al successo, attua dei meccanismi sporchi ed anti convenzionali. Gli altri sette
I militari vengono interpretati da Renato Crudo, Riccardo Sarti, Simone Pavesio, Luca Buttiglieri, Alessandro Di Giulio, Salvatore Marchione e Riccardo Grilli. L'ensemble è composta da tutti i ragazzi della BSMT che si suddividono in popolo e aristocratici. Il cast è composto da professionisti e dagli allievi della Bernstein School of Musical Theater di Bologna. La Regia è di Gianni Marras, la direzione musicale di Shawna Farrell, le coreografie di Gillian Bruce e l'orchestra del Teatro Comunale di Bologna è diretta dal Maestro Stefano Squarzina.
Quando andrà in scena il musical?
"Evita" andrà in scena dal 16 al 18 Luglio al Teatro Comunale di Bologna ed è previsto il Sold Out per tutte e tre le sere.
Ci sono altre date importanti da ricordare.....
Si, certo. L'8 Agosto tornerà in scena "Processo a Pinocchio" sempre a Bologna e sempre al Teatro del Baraccano, a grande richiesta dopo i due Sold Out delle date dell'11 Aprile. Vi invito tutti ad acquistare il prima possibile i biglietti perché è previsto un secondo Sold Out e perché è uno spettacolo molto divertente e molto emozionante. E non è una bugia!
Ci vediamo a Teatro!!!
http://www.evitailmusical.it/#Homepage
Nessun commento:
Posta un commento