Post Più Recenti

.

mercoledì 15 luglio 2015

"ROMEO E GIULIETTA-AMA E CAMBIA IL MONDO" CONCLUSIONE TRIONFALE ANCHE PER LA SECONDA STAGIONE


Rintocchi sordi.
Rintocchi che fanno sussultare l'anima.
Rintocchi preludio di una tragedia imminente.
Lentamente il pubblico viene catturato, imbrigliato e scaraventato dentro la storia più romantica e sciagurata di sempre........
Sabato 27 Giugno 2015, allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, si è conclusa la seconda stagione dello spettacolo che ha riscosso un successo inaspettato sia in Italia che all'estero.
Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo” è la versione italiana del musical francese “Roméo & Juliette, de la haine à l'amour" andato in scena in Francia, Spagna, Romania, Belgio, Canada, Inghilterra, Olanda, Russia, Austria, Ungheria, Corea, Taiwan e Giappone e riscuotendo ovunque grandi consensi.
Il tour italiano, iniziato il 02 Ottobre 2013 all'Arena di Verona, teatro della tragedia shakespeariana, ha toccato tutte le città più importanti, fino a calcare il palco del Festival di Sanremo con un successo di pubblico e di critica sempre crescente. Richiestissimo all'estero, l'allestimento italiano è sbarcato anche nella Repubblica di Turchia, lasciando piacevolmente sorpreso un pubblico ostico come quello turco, dalle antiche tradizioni ma dalle strette vedute. Merito della professionalità dell'organizzazione Zard, del valido cast (Davide Merlini/Federico Marignetti, Giulia Luzi, Luca Giacomelli Ferrarini, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Roberta Faccani, Barbara Cola, Vittorio Matteucci, Leonardo Di Minno, Silvia Querci, Giò Tortorelli e Nicolò Noto/ Denny Lodi), del corpo di ballo stellare e dell'alta competenza di tutti quei tecnici ed artigiani che hanno lavorato nel backstage con impegno, passione e bravura per la riuscita di uno spettacolo di alto livello come “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo”. Questa squadra di amici in sintonia tra loro, ha creato un "gioiellino" che per due anni ha fatto sognare, amare e piangere un pubblico che non conosce età, confini, religione: perché l'amore, anche se espresso sotto forma di tragedia, è la forza che ci fa assaporare la vita, che ci aiuta a sopportare il dolore, che va oltre l'umana esistenza...che, in quest'opera, non ha la pretesa di cambiare il Mondo ma ci fa sperare che ciò sia davvero possibile.
Il primo appuntamento con la terza stagione del musical dei record è fissato il 26 Settembre all'Arena di Verona, luogo dove tutto ebbe inizio...e mancare sarebbe davvero una tragedia!
(Roby)


Nessun commento:

Posta un commento