LIFE IS A CABARET! 21 E 22 AGOSTO A TODI E DA OTTOBRE IL TOUR ITALIANO
“Sono gli ultimi giorni di prove e le emozioni per questo nuovo debutto sono tante” dichiara il Maestro Saverio Marconi “l’inaugurazione del Festival di Todi è una meravigliosa occasione per presentare lo spettacolo”.
“Sono gli ultimi giorni di prove e le emozioni per questo nuovo debutto sono tante” dichiara il Maestro Saverio Marconi “l’inaugurazione del Festival di Todi è una meravigliosa occasione per presentare lo spettacolo”.
Finalmente ritorna in Italia il musical “CABARET” (l’ultima edizione è del 2007 con Michelle Hunziker e Christian Ginepro) presentato dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, il Re Mida del Musical in Italia.
La trama è presto detta: nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è a Berlino in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles (Giulia Ottonello) e tra i due inizia una relazione tempestosa; sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi (Altea Russo è Fräulein Schneider, Michele Renzullo è Herr Schultz, Valentina Gullace è Fräulein Kost). Neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub (Giampiero Ingrassia) riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana …
Il titolo divenne famoso nel panorama mondiale grazie all’omonimo film del 1972 con Liza Minnelli che, grazie a questa pellicola alla sua incredibile bravura e all'Oscar, fu consacrata all'Olimpo degli dei. Innumerevoli le edizioni del musical rappresentate in tutto il mondo. ll testo di Joe Masteroff (basato sulla commedia di John Van Druten), con le memorabili musiche di John Kander e le liriche di Fred Ebb, il musical dei musical può vantare una colonna sonora indimenticabile grazie a brani come "Money Money", "Maybe This Time" (Questa volta), "Mein Herr" e "Life is a cabaret!" (La vita è un cabaret) che, in questa nuova edizione italiana, saranno cantati on stage dalla straordinaria artista Giulia Ottonello. Non dimentichiamoci di un altro grande protagonista che affiancherà Ottonello, il figlio d'arte Giampiero Ingrassia, in questi ultimi anni interprete di prestigio del teatro italiano.
Le scene saranno di Gabriele Moreschi e dello stesso Marconi, i costumi di Carla Accoramboni, le coreografie di Gillian Bruce, la direzione musicale di Riccardo di Paola con la supervisione di Marco Iacomelli, il disegno luci di Valerio Tiberi e il disegno fonico di Enrico Porcelli.
Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Festival di Todi edizione 2015 il 21 e il 22 Agosto, poi proseguirà il tour in tutta Italia.
“CABARET” è la ricostruzione di un periodo storico dove il varietà nasconde l'irrequietezza di un'epoca cupa e malinconica che sfocerà in catastrofi dalla portata mondiale. Forse per questo motivo è considerato il miglior esempio di musical moderno di tutti i tempi.
(Roby)
(Roby)
DATE DEL TOUR:
a Todi Teatro Comunale
a Roma Teatro Brancaccio
dal 07 al 18 ottobre 2015
a Pesaro Teatro Rossini
dal 22 al 25 ottobre 2015
a Gorizia Teatro Verdi
il 26 ottobre 2015
a Messina Teatro Vittorio Emanuele
dal 29 ottobre al 01 novembre 2015
a Gallarate Teatro delle Arti
dal 09 al 10 novembre 2015
a Milano/Assago Teatro della Luna
dal 12 al 22 novembre 2015
a Reggio Emilia Teatro Valli
dal 18 al 20 dicembre 2015
a Pavia Teatro Fraschini
dal 31 dicembre 2015 al 01 gennaio 2016
a Assisi Teatro Lyrick
dal 14 al 15 gennaio 2016
a Vigevano Teatro Cagnoni
dal 19 al 20 gennaio 2016
a Genova Politeama Genovese
dal 21 al 23 gennaio 2016
a Torino Teatro Alfieri
dal 26 al 31 gennaio 2016
a Firenze Teatro Verdi
dal 04 al 06 marzo 2016
a Como Teatro Sociale
il 17 marzo 2016
a Novara Teatro Coccia
dal 19 al 20 marzo 2016
Nessun commento:
Posta un commento