Post Più Recenti

.

mercoledì 9 settembre 2015

TEATRO ROSMINI DI BORGOMANERO: TRA TEATRO E MUSICA, UN NUOVO ANNO INSIEME

Il Teatro Rosmini quest’anno compie il suo primo quinquennio di vita sotto la gestione di Theatre4You. Tre anni di attività e proposte artistiche che hanno richiamato e affiliato, attorno a questo polo, un pubblico svariato e differenziato, per età, sesso e interessi culturali.
Il Teatro punta alla collaborazione con gli enti locali, per questo, nel tempo, si è creata una fiducia reciproca tra molte associazioni, organizzazioni culturali e club, che in esso riconoscono il loro punto di riferimento per lo svolgimento di eventi. A partire da gennaio 2016, il Teatro Rosmini, alcuni Enti locali e una rinomata struttura musicale della zona proporranno una nuova stagione teatrale, composta da sei spettacoli di cui sarà disponibile un abbonamento con formula agevolata per i residenti a Borgomanero. Non solo un traguardo, ma si auspica, un buon punto di partenza per il futuro della cultura per la città.


Attualmente il Teatro offre due abbonamenti all’interno della sua programmazione: quello per Obbiettivo Risata Comic Lab e quello del Jazz Club Borgomanero.

Obbiettivo Risata accoglierà il suo pubblico da venerdì 9 ottobre proseguendo fino a maggio 2016 ogni secondo venerdì del mese.
(Prevendita presso la biglietteria del Teatro da sabato 12 settembre h 10/21)

Il Jazz Club Borgomanero inaugurerà la seconda stagione venerdì 30 ottobre con Simona Bencini – Jazzin’on the dance floor (Il programma del Jazz Club Borgomanero sarà trattato a parte con l’approfondimento del calendario e dei musicisti).

Ad aprire i battenti sarà la scuola di musica Four Music School che sabato 12 settembre (h 10/12 e 14/19) accoglierà ragazzi e genitori interessati alle iscrizioni per i corsi 2015/2016. Un Open Day che si ripeterà anche nella giornata di domenica 20 settembre (h 14/19) per dare la possibilità a chi fosse rientrato da poco dalle vacanze di conoscere la scuola, i suoi locali e gli insegnanti.
(Per informazioni e aggiornamenti sugli Open Day, sui corsi e i seminari attivati durante l’anno verrà inviata comunicazione precisa. Consultare anche il sito: www.fourmusicschool.com)


Venerdì 18 settembre si svolgerà la serata organizzata da Alzheimer Borgomanero Onlus, in occasione della 22° Giornata dell’Alzheimer, con la proiezione del film a tema Still Alice.
La serata inizierà alle h. 21 con una breve introduzione della Presidente Viviana Beccaro.
Per quanto riguarda il film, l'attrice Julianne Moore ha vinto l'Oscar quale miglior protagonista femminile, nonché il Golden Globe e il premio Bafta.
Contatti 032282910 – Nicoletta Del Favero

Il Secondo Festival della Dignità Umana, organizzato dall’Associazione Dignità e Lavoro di Borgomanero, farà tappa al Teatro Rosmini con due appuntamenti:

Sabato 19 settembre: Caffè col morto, commedia brillante in due atti ideata da Matteo Riva, Egidio La Gioia, Antonio Santomauro e Andrea Pastore.

Di Compagnia Teatrale MusicalBox Oratorio di Borgomanero e Servi di Scena Theatre Working Group.
Contatti: www.compagniamusicalbox/caffecolmorto | www.servidiscena.it


Sabato 26 settembre: Il tempo senza lavoro reading musicale tratto dall’omonimo libro di Massimo Cirri con i lavoratori dell’Agile ex Eutelia (Feltrinelli 2013).

Con Laura Curino, Massimo Cirri, Tiziana Crostelli, Paola Fontana, Corrado Mandreoli, Trio Conductus.
Musiche di Marcello Fera.
Contatti www.festivaldignitaumana.com

A ottobre torna NOVARA GOSPEL FESTIVAL per la sua 11° Edizione. Dal 2 al 4 ottobre le voci più importanti del panorama Gospel internazionale calcheranno il palcoscenico. (Presto maggiori aggiornamenti dall’organizzazione sul programma dei concerti e masterclass).
Domenica 11 ottobre si svolgerà Glamour Hair Fitness primo evento nato in collaborazione con Fabio Tartaglia di Generation Shape Team e William Raffaele di Diamoci un taglio.
Sabato 17 ottobre riprenderà anche l’appuntamento col musical: la compagnia Bohème presenterà lo spettacolo QClub; seguirà il 24 e 25 ottobre il Musical Testa tra le Nuvole , domenica 8 novembre La Sirenetta, della Compagnia Santa Caterina di Colmegna e sabato 28 novembre Madame La Gimp di Arcademia.

Seguiranno sabato 14 novembre la commedia Confusioni presentato dalla Compagnia della Cipolla e venerdì 20 Il bello degli uomini presentato da Enrica Resini per Soroptimist Alto Novarese.

Un prestigioso appuntamento nel mese di ottobre, sarà quello con Igor Sibaldi, famoso scrittore e saggista italiano, studioso di teologia e storia delle religioni.Al Teatro Rosmini presenterà sabato 31 ottobre lo spettacolo Dioniso. Dal mattino di sabato, dalle 10 alle 18, Igor Sibaldi terrà un seminario di autoguarigione dal titolo Conosci te stesso e… sorprenditi!

Chiuderanno il 2015 gli eventi natalizi, quali, sabato 19 dicembre Gala con i fiocchi, uno spettacolo di danza e musica per scambiarsi gli auguri, di Primaballerina e Concerto di Natale, musica con Four Music School la scuola di musica del Teatro Rosmini.
Anche quest’anno il pubblico avrà la possibilità di festeggiare Capodanno con i comici.

Non mancheranno, nel corso dell’anno, spettacoli per le scuole, in programma già da novembre insieme alla Compagnia I Guitti. A febbraio, invece, tornerà Lucilla Giagnoni, apprezzata lo scorso anno sia dagli studenti dei licei della zona che dal pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento