Post Più Recenti

.

domenica 17 gennaio 2016

MATTEO SETTI AL TEATRO OUTOFF DI MILANO
"FREDDIE IS BACK"
OMAGGIO A FREDDIE MERCURY

Matteo Setti torna sul palco con il suo primo amore, Freddie is Back, dedicato al re indiscusso del rock, Freddie Mercury.

Prima di tornare a vestire i panni di Gringoire, il poeta di Notre Dame De Paris, l’Opera Popolare di Riccardo Cocciante, che lo porterà in giro per l’Italia con più di 90 date, Matteo sarà in scena con Freddie is back, nella stagione del Teatro OutOff di Milano, il 1° e 2 marzo 2016.

Si tratta del nuovo spettacolo della Katherine Dance Company, che, oltre a Matteo, si comporrà di sette ballerini, I quali, con i loro i talenti, ricreerano, in versione odierna, la forza e la potenza che caratterizzavano i Queen nelle loro performance live.

Freddie Mercury, con la sua personalità istrionica ed eccentrica, sarà dunque al centro di uno spettacolo che mette insieme le sue diverse anime artistiche: la melodia struggente, il ritmo trascinante, la coreografia visionaria.
Per Freddie ogni concerto era uno spettacolo teatrale.

 
Caterina Buratti con questo lavoro s’ispira all’energia, alla follia e all’estro di questo artista geniale che, grazie alla straordinaria voce di Matteo Setti, artista con grande esperienza dei palchi internazionali e protagonista in produzioni come Notre Dame di Paris, Casanova e Rent ed i ballerina della Katherine Dance Company, fanno rivivere il suo mitoleggendario.

Per creare uno show travolgente Caterina e Matteo hanno scelto alcuni tra i brani più famosi di Freddie Mercury come: “One Vision” “We will Rock you” e “Bohemian Rapsody”.

Sedici canzoni, dove il canto e la danza si alternano per creare una sinergia travolgente. Una voce fuori campo che racconterà al pubblico chi era Freddie con materiale raccolto dalle sue interviste.
I costume di Freddie is back saranno curati da Daniela Dallavalle, anima creativa, stilista del bello, designer dell’armonia e artista poliedrica che si esprime attraverso la pittura, il disegno, le installazioni, la poesia, la body art e la moda.

Lo spettacolo sarà un viaggio multisensoriale: oltre alla musica di Freddie, la danza ed i costume particolarissimi, sarà accompagnato dai Profumi di Angela Laganà, azienda cosmetica con oltre 75 anni di esperienza, che porterà in teatro “scenografie” olfattive ed emozionali.

Nessun commento:

Posta un commento