Post Più Recenti

.

lunedì 8 febbraio 2016

GLI APPUNTAMENTI CON GLI AUTORI
I REGISTI E I GRUPPI EMERGENTI
IN SALA BAUSCH
AL TEATRO DELL'ELFO DI MILANO

Terzo appuntamento con Nuove Storie, ovvero la “stagione nella stagione” che l’Elfo Puccini dedica alle realtà emergenti e indipendenti. In prima nazionale, il 9 febbraio, Nicola Stravalaci e Debora Zuin portano in scena il nuovo testo di Rosario Lisma, Ore d’amore.

9 - 14 febbraio

ORE D’AMORE

drammaturgia Rosario Lisma

regia e interpretazione Nicola Stravalaci, Debora Zuin

progetto scenico e disegno luci Fabio Bozzetta

produzione: Animanera

prima nazionale

Il testo

Un viaggio in ottanta minuti esilarante e sofferto sul senso ridicolo della resistenza in amore di otto ore. Otto scene della notte di una coppia che scoppia.

Lui e Lei sono in camera da letto, è quasi mezzanotte. Lui si chiede: Perché non dormiamo? E Lei: E’ evidente che c’è un problema.

Cosa è successo? Cosa si è rotto? Si potrà riattaccare? E le cicatrici ce le porteremo ancora sulla pelle? Perché non è più come prima? Ma questo prima era davvero così radioso come credevano? Esiste davvero questo fantomatico amore ideale? La colpa è di Lui che non capisce o di Lei che capisce fin troppo?

Due personaggi emblematici del rapporto di coppia che ingaggiano un conflitto acceso, passionale e melodrammatico in una notte di confessioni, di tranelli infami, di sogni inconfessabili. Davvero chi giura amore eterno non sente di essere spergiuro e si può pretendere che nulla cambi mai? E se invece di un Amore nuovo si cercasse un Nuovo amore? Forse è tutto lì il segreto.

Il comune letto a due piazze diventa un ring nel quale due antagonisti lottano nella propria stessa squadra per arrivare faticosamente alla meta. Fino al prossimo combattimento.

L’autore

Rosario Lisma è attore, autore e regista. Siciliano d’origine, sin dai suoi esordi teatrali si fa notare per le sue doti sceniche, vincendo nel 1999 il Premio “Hystrio alla vocazione” per giovani. La sua formazione è con Massimo Castri e Peter Stein.

Tra i suoi successi teatrali come autore spicca Peperoni difficili del 2014 che dal suo debutto registra sempre un “tutto esaurito”.

Al cinema è tra i protagonisti de La mafia uccide solo d’estate di Pif nel ruolo del padre del piccolo protagonista.


ELFO PUCCINI corso Buenos Aires 33 - POSTO UNICO NUOVE STORIE € 15

Orario spettacoli: mar-sab ore 19.30 / dom ore 15.30 – www.elfo.org

Nessun commento:

Posta un commento