Post Più Recenti

.

giovedì 14 aprile 2016

INTERVISTA A BRIAN BOCCUNI
BOB CREWE NEL MUSICAL
"JERSEY BOYS"

Al Teatro Nuovo di Milano arriva il musical "Jersey Boys" uno spettacolo magnifico, pieno di vitalità , pace ed energia.

Tra gli interpreti di questo straordinario show, il simpaticissimo e formidabile performer Brian Boccuni, che ha accettato di rispondere ad alcune nostre domande.

- Brian, puoi parlaci del musical?
"Jersey Boys", per la regia di Claudio Insegno e prodotto da Lorenzo Vitali, è il racconto dell’ascesa al successo di Frankie Valli e dei Four Seasons. E’ uno spettacolo che racconta come questi quattro ragazzi hanno creato negli anni ’60 il sound (curato dall’eccezionale Armando Vertullo) indistinguibile dei quartetti vocali.


- Il tuo personaggio riveste un ruolo importante nella storia...
Io interpreto il celebre Bob Crewe , produttore discografico di enorme successo che con Bob Gaudio ha scritto i migliori successi dei Fous Seasons!

- Ci anticipi come sarà la scenografia, cosa vedrà lo spettatore sul palco (oltre a voi naturalmente)?
La scenografia, realizzata da Roberto e Andrea Comotti, è impeccabilmente la giusta messa in scena che ci riporta immediatamente nell’epoca del New Jersey in cui la bassa malavita sopravviveva grazie ai furti con scasso.

Vi troviamo una scala a chioccia che dal palco porta ad un ponte che il regista Claudio Insegno ha utilizzato come mezzo temporale per raccontare al meglio lo scorrere della storia e degli anni, grate di ferro che permettono allo spettatore di immergersi nei vicoli bui e stretti della notte e, al di sopra del palco, un grandissimo schermo a led che proietta i giusti scenari dell’epoca o abbellimenti scenici, curati da Francesca Del Cupolo, Erika Dolci e Francesca Biral.
A questo bisogna assolutamente affiancare il disegno luci di Gianluca Brunelli e i costumi curatissimi, pieni di colori e rifiniture di Graziella Pera.

- Qual è, secondo te, il punto di forza di questo spettacolo?
Il punto di forza dello spettacolo è sicuramente la Musica, curata dalla supervisione musicale di Emanuele Friello e dalla direzione musicale di Angelo Racz.
Brani conosciutissimi nel panorama musicale mondiale, come “Can’t take my eyes off of You", "Sherry", "Big Girls Don’t Cry", "Oh What a Night”.
Ovviamente un altro punto di forza dello spettacolo è di per sé la storia che solo un regista come Claudio Insegno poteva raccontare; perché le due ore di spettacolo scorrono in maniera fluida e divertente ma allo stesso tempo i momenti drammatici guadagnano il giusto valore e significato.
Altro nome che bisogna citare è quello di Valeriano Longoni, che con le sue coreografie non fa altro che rafforzare il giusto stile dell’epoca con eleganza, energia e assolutissima precisione. La produzione esecutiva è affidata a Federico Banchero.

- In conclusione...perché ci consigli di venire a vedere questo spettacolo?
Perché è sicuramente un nuovo progetto mai visto in Italia che si avvale del lusso di avere un’orchestra dal vivo ed è il giusto mix di musica, divertimento, energia e commozione. Inoltre è uno spettacolo composto da un cast artistico di colleghi eccellenti con cui è stato ed è meraviglioso lavorare: Alex Mastromarino (Frankie Valli) Marco Stabile (Tommy De Vito) Flavio Gismondi (Bob Gaudio) Claudio Zanelli (Nick Massi) Alice Mistroni (Mary Delgado) Felice Casciano (Gyp De Carlo) Giulio Pangi (Joe Pesci) Giada D’Auria (Francine) Gloria Miele (Lorraine) mentre l’Ensemble è composta da Elena Nieri, Pasquale Girone, Giuseppe Orsillo, Max Francese e Roberto Lai.
Ricordate...."Jersey Boys" vi aspetta al Teatro Nuovo di Milano dal 15 Aprile.
Oramai ci siamo e, come direbbe il mio personaggio, Bob Crewe…
"LE STELLE SONO IN ALLINEAMENTO!”".

(Roby)
 
 
TOUR
MILANO
Teatro Nuovo

Venerdi 15 aprile Ore 20:45
Sabato 16 aprile Ore 15:30
Sabato 16 aprile Ore 20:45
Domenica 17 aprile Ore 15:30
Martedi 19 aprile Ore 20:45
Mercoledi 20 aprile Ore 20:45
Giovedi 21 aprile Ore 20:45
Venerdi 22 aprile Ore 20:45
Sabato 23 aprile Ore 20:45
Domenica 24 aprile Ore 15:30


 

 

 
 

 


 

 


 


 


 

 



 


 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento