NICOLAS ZAPPA E' CLITANDRO
NELLA COMMEDIA DI MOLIERE
"IL MISANTROPO"
Nicolas Zappa |
Protagonisti di questo spettacolo David Gallarello, Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati, Nicolas Zappa.
Proprio Nicolas Zappa, affermato attore di teatro e di cinema (nel 2015 "Scusa Il Ritardo" di Piergiorgio Seidita) ha accettato di parlarci del suo ruolo.
"In questa commedia interpreto Clitandro, un giovane cicisbeo che è in competizione con altri personaggi per conquistare il cuore di Celimene! La mia presenza sarà fondamentale, insieme a quella del mio amico Acaste (Mauro Recanati), per smascherare gli imbrogli della protagonista!"
- Lo spettacolo vedrà altre date oltre a quelle di Roma?
"Per il momento ancora non si sa nulla, dopo la prima settimana lo spettacolo ha riscontrato un discreto successo tra il pubblico quindi speriamo di sì!"
- Prossimi appuntamenti con Nicolas Zappa?
"Sarò in scena dal 3 maggio per due settimane con un nuovo spettacolo dal titolo "8" al Teatro Dei Conciatori di Roma, più altri progetti che spero si concretizzino".
La storia raccontata dall'opera di Molière è presto detta: il protagonista, Alceste, uomo onesto e retto, odia l’ipocrisia ma questo non gli impedisce di innamorarsi di Cèlimène, una donna capricciosa, frivola e molto furba. A poco a poco gli eventi gli mostrano la falsità della società in cui vive fino a che, amareggiato, decide di ritirarsi a vivere in solitudine.
Alceste e gli altri personaggi del Misantropo appartengono a quell'inestricabile complesso di ragioni, di nevrosi, di eccessi e di contraddizioni che fanno parte della vita reale di ogni epoca, con tutte le infinite sfumature, tra la farsa e la tragedia, che contraddistinguono la vita degli esseri umani.
I prezzi:
Interi € 18,00
Ridotti € 13,00
Orari:
dal martedì al sabato ore 21,00
domenica ore 17,30
lunedì riposo
Teatro Belli - Piazza di Sant'Apollonia, 11 00153 Roma.
Nessun commento:
Posta un commento