Post Più Recenti

.

martedì 20 settembre 2016

AL TEATRO DI RIVANAZZANO TERME (PV)
UN LABIRINTO SENSORIALE
L'ACQUA, IL SEGNO, IL LABIRINTO

Due giornate di performance, aperte alla comunità, sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle ore 19.

Il TRT – Teatro di Rivanazzano Terme riparte con un appuntamento di partecipazione rivolto alla comunità e per questo si affida all’esperienza e alla collaborazione di Calypso, associazione di promozione sociale, attiva sul territorio da anni, che per l’occasione ha scelto di lavorare sul Sensorial Labyrinth Theatre. Forma di teatro immersivo, immaginato dall'artista gallese Iwan Brioc, in cui gli spettatori si muovono in viaggio sensoriale ideato e proposto dal gruppo di performers. Suggestioni sensoriali amplificano e trasformano la percezione degli spazi conosciuti che, come in una sorta di sogno, risuonano in paesaggi interiori.


Il progetto, curato da Elisa Sarchi, ha coinvolto un gruppo ampio e dalle diverse influenze, che si è formato in sede di laboratorio.
Il gruppo di partecipanti, guidati dalla stessa Elisa Sarchi affiancata da Sara Parziani, ha creato durante l’ workshop immagini e momenti lavorando direttamente a Rivanazzano, negli spazi e sulle situazioni ispirate dal tema di ricerca, l’acqua.
I performers sono stati dunque al torrente, nel parco, nelle vie, nel teatro, al fine di creare la performance di sensorial labyrinth theatre.

Il labirinto si inserisce nella cornice del progetto di promozione di partecipazione culturale Teatro e dintorni, realizzato da Calypso in collaborazione con il TRT di Rivanazzano e patrocinato da Fondazione Cariplo. Obiettivo del progetto è avvicinare la comunità di Rivanazzano al teatro, favorendone la partecipazione attraverso iniziative proposte in spazi non convenzionalmente deputati alla cultura. In quest'ottica, l'esperienza del labirinto sensoriale crea uno spazio nuovo fra gli spazi conosciuti, che apre e trasforma la quotidianità e le relazioni.

L’ingresso è gratuito, è necessario prenotare telefonando al 3384605903.

TRT – Teatro di Rivanazzano Terme
Viale Europa ang. Via Pedemonti
27055 RIVANAZZANO TERME (PV)
trt@prosceniospettacoli.it

tel. 3384605903 – 3667303582 - 3389311336

Nessun commento:

Posta un commento