Post Più Recenti

.

martedì 25 ottobre 2016

"L'ULTIMA STREGA"
TEATRO BRANCACCIO DI ROMA
INTERVISTA AL REGISTA ANDREA PALOTTO

Andrea Palotto e Marco Spatuzzi
Lo spettacolo “L’Ultima Strega” è stato definito un dark musical. Ti trovi d’accordo con questa definizione?
Più che un dark musical lo definirei un thriller a carattere musicale. Sono sempre un po’ reticente a definire questi miei lavori “musical”.

Andrea, hai scelto davvero un cast eccezionale!
Il cast è davvero eccezionale. Oltre ad essere degli interpreti magnifici sono delle persone umanamente molto valide, che hanno mostrato grande spirito d’appartenenza e professionalità. Sono certo che insieme riusciremo a realizzare qualcosa di unico.

Si può sperare in una prossima tournée italiana?
Ora ci concentriamo su questo appuntamento, una sfida che se vinta ci aprirà le porte di un tour in giro per l’Italia la prossima stagione, a cui stiamo già pensando. Una cosa per volta.

Al Teatro Brancaccio di Roma, dal 27 Ottobre al 06 Novembre 2016, tornerà in scena lo spettacolo più “discusso” degli ultimi tempi: “L’Ultima Strega”. E' la storia realmente accaduta di Anna Goeldi (interpretata da Valeria Monetti) che nel '700 fu condannata al rogo per stregoneria e da un giudice cinico e spregiudicato (interpretato da Cristian Ruiz).

L'autore e regista Andrea Palotto  immagina due giornalisti del nostro tempo che si imbattono in un libro su Anna Goeldi e tra il divertimento e il dramma, ripercorrono la vita della misteriosa protagonista e del conflitto di cui diventa vittima.

La colonna sonora, eseguita da un’orchestra dal vivo, è stata scritta dal Maestro Marco Spatuzzi, uno dei pochi artisti capace di rendere la scena appassionata e magica, descrivendo emotivamente l'anima dei personaggi.

In scena, oltre agli istrionici performer Valeria Monetti e Cristian Ruiz, reciteranno sedici attori, tra i quali Mikol Barletta, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e con la partecipazione straordinaria di Simone Colombari e Lorenzo Gioielli.
(Roby)


Nessun commento:

Posta un commento