Post Più Recenti

.

giovedì 13 aprile 2017

A GRANDE RICHIESTA TORNANO IN TOUR
"NEXT TO NORMAL" E "AMERICAN IDIOT"
OTTOBRE 2017 DAL TEATRO DELLA LUNA

Next To Normal
Proprio dal Teatro della Luna, la sala di Milano/Assago dove erano terminate le repliche di “Next to Normal” a febbraio 2016 e di “Green Day’s American Idiot” a febbraio 2017, da ottobre partiranno i tour dei due spettacoli di teatro musicale che hanno iniziato la rivoluzione del genere, grazie alla lungimiranza del regista Marco Iacomelli e della STM - Scuola del Teatro Musicale.

“Next to Normal” sarà in scena dal 19 al 29 ottobre 2017 per raccontare, con le musiche di Tom Kitt e le canzoni di Brian Yorkey, i drammi della famiglia Goodman alla ricerca di una normalità. Una drammaturgia originale per il teatro premio Pulitzer nel 2010, musical di Broadway vincitore nel 2009 di tre Tony Awards tra cui Migliore Orchestrazione, la versione italiana, prodotta da STM – Scuola del Teatro Musicale in collaborazione con Compagnia della Rancia, ha ottenuto due riconoscimenti al Musical Day 2016. 


Un cast di grande rilievo porta in scena temi sociali come disturbo bipolare, allucinazioni, psicofarmaci, lutti, con una partitura musicale di stampo rock, cantata in italiano, che sorregge un’infinita gamma di sfumature emotive.
 
American Idiot
“Green Day’s American Idiot” sarà in scena dal 2 al 12 novembre con 21 giovanissimi interpreti e la band dal vivo di 4 elementi per dare vita alle canzoni dei Green Day e al racconto di formazione che Billie Joe Armstrong e Michael Mayer hanno scritto nel 2004. Vincitrice di due Tony Awards nel 2010, è la prima punk rock opera in Italia, terza al mondo dopo Broadway e Londra. Con scenografie ispirate a Basquiat, videomapping, luci stroboscopiche la produzione italiana, è una co-produzione STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency.

“Next To Normal” e “Green Day’s American Idiot”, i due spettacoli scelti a Broadway da Iacomelli per portare in Italia una nuova estetica del teatro musicale, accanto a contenuti sociali di grande attualità e partiture musicali fortemente connotate del mondo rock, sono assolutamente da non perdere, sia per chi li ha già visti, sia per chi non ne ha avuto ancora l’occasione.

Biglietti in vendita su Ticketone 
Repliche dal giovedì al sabato ore 21.00 – sabato e domenica ore 15.30


Nessun commento:

Posta un commento