"A CHORUS LINE IL MUSICAL"
REGIA DI CHIARA NOSCHESE
TEATRO NAZIONALE CHEBANCA!
Sono aperte le prevendite per la nuovissima produzione
firmata Stage Entertainment:
A CHORUS LINE – Il Musical.
Questa nuova edizione di A Chorus Line propone un
allestimento mai presentato prima d’ora, con una creatività tutta italiana: la
nuova regia, costruita attentamente da Chiara Noschese nel rispetto di script e
direzione originale, è resa ancor più attuale grazie al nuovo adattamento del
testo; la riproduzione delle coreografie originali curata nel dettaglio da
Fabrizio Angelini ci porterà indietro nella storia a danzare su un palcoscenico
di Broadway; la direzione musicale di Andrea Calandrini valorizzerà al meglio
la partitura originale grazie anche alla presenza dell’orchestra dal vivo, il
tutto reso perfettamente fruibile grazie al disegno fonico di Armando Vertullo;
le scene inedite disegnate da Lele Moreschi stupiranno il pubblico in un gioco
di specchi e le nuove luci studiate da Francesco Vignati renderanno omaggio al
passato, sfruttando però la modernità.
Note di Regia
“Uno spettacolo unico, con un linguaggio moderno, che brilla
immutato nel tempo: i candidati all’audizione vivono un viaggio tra passato e
presente, esprimendo i loro pensieri e sensazioni attraverso musica e danza. Ci
appassioniamo alle loro storie, diventando parte di quel presente che
condividiamo con tutti i 19 protagonisti. Ci emozioniamo con loro, viviamo la
loro audizione che diventa, fatalmente, anche la nostra. È uno spettacolo
unico, una macchina perfetta, una scatola cinese costruita con rigore e con
altrettanto rigore e rispetto abbiamo cercato di rendere A Chorus Line uno show
2.0.”
C. N.
Lo spettacolo debutta al Teatro Nazionale CheBanca! di
Milano con repliche a partire dal 14 Febbraio 2019. I biglietti sono già
disponibili sul sito www.teatronazionale.it,
www.ticketone.it, presso il box
office e l’Ufficio Gruppi del Teatro.
A Chorus Line racconta il dietro le quinte di uno spettacolo
teatrale, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole
disperatamente farcela. La genialità della trama sta tutta nella sua
semplicità, un’opera di teatro nel teatro: sul palco un gruppo di ballerini
pieni di speranza si presenta a un provino. Sono tutti pronti a farsi giudicare
dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di
prossima produzione, raccontandosi e condividendo con lui le loro storie. Come
nello spettacolo, così nella vita reale, gli stessi artisti, a ogni alzata di
sipario, portano in scena loro stessi, determinati nel dimostrare chi sono.
A Chorus Line è un musical originariamente concepito dal
regista e coreografo Michael Bennett, che lo mise in scena per la prima volta
allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975 e dove rimase in cartellone
15 anni per un totale di 6.137 repliche. Lo show fece così tanto scalpore da
essere rinominato come il “Re dei Musical”: vinse 9 Tony Award (tra cui miglior
musical, miglior regista, miglior libretto, miglior attrice, migliori musiche,
miglior coreografo etc..), un premio Olivier Award per il miglior musical e un
Premio Pulitzer per la drammaturgia. Successivamente, nel 1985, la Columbia
Pictures ne distribuì la versione cinematografica, con adattamento di Arnold
Schulman e regia di Richard Attenborough e con Michael Douglas nel ruolo del
regista Zach.
Orari spettacolo:
Da Mercoledì a Sabato ore 20.45
Sabato e Domenica pomeriggio ore 15.30
Domenica sera ore 19.30
Prezzi dei biglietti:
Mer h20.45
Gio h20.45
Ven h20.45 Sab h15.30 Dom h19.30
Sab h20.45 Dom h15.30
Poltronissima VIP
€ 52,00
€ 59,00
€ 69,00
Poltronissima
€ 46,00
€ 52,00
€ 63,00
Poltrona
€ 40,00
€ 46,00
€ 57,00
Galleria
€ 32,00
€ 42,00
€ 46,00
Visibilità Ridotta
€ 26,00
€ 34,00
€ 40,00
www.teatronazionale.it - www.ticketone.it
Biglietteria Teatro Nazionale CheBanca!
Via Giordano Rota 1 (ex Piazza Piemonte 12) - 20149 Milano
Aperta da martedì a domenica dalle 14.00 alle 19.00
Infoline 02 00640888 (attiva da martedì a sabato dalle 15:00
alle 18:00) Servizio SMS e WhatsApp 344 1996621
Per gruppi (min. 10 pax): 02 00640835 - 02 00640859
b2b@teatronazionale.it
BIO CREATIVI
CHIARA NOSCHESE
REGIA – TRADUZIONE E ADATTAMENTO
Dopo il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche,
diretto da Gigi Proietti, lavora presto come attrice comica ma anche
drammatica, passando dal musical alla prosa, dal cinema alla televisione e
sperimentando ogni volta nuovi percorsi professionali.
Nella commedia musicale, sono da ricordare le sue
interpretazioni in “Aggiungi un posto a tavola” e “Alleluja brava gente”
diretta da Pietro Garinei, “Cantando sotto la pioggia”, “Sette spose per sette
fratelli”, “Le notti di Cabiria” (tratto dall’omonimo film di Fellini) diretta
da Saverio Marconi e “Il pianeta proibito” diretta da Patrick Rossi Gastaldi,
Nel 2000 è, insieme a Duccio Camerini e Saverio Marconi,
autrice del musical “Dance!” ispirato alla commedia di William Shakespeare
“Molto rumore per nulla”, prodotto dalla Compagnia della Rancia, interpretato
da Raffaele Paganini, Renata Fusco, Salvatore Palombi e andato in scena anche
al Teatro Sistina di Roma.
Nella prosa i personaggi più significativi li ha
interpretati in “Due partite” scritto e diretto da Cristina Comencini, “Mondo
Secondo” scritto dalla stessa Noschese in collaborazione con Francesca Zanni e
Duccio Camerini (che ha curato la regia), La grande truffa e Inferno in diretta
con la regia di Luca Barbareschi. Sempre con Barbareschi va in scena nel 2009
con il testo Il caso di Alessandro e Maria, scritto da Giorgio Gaber e Sandro
Luporini, lo spettacolo è stato in tour per due stagioni in Italia per poi
terminare con Londra, Buenos Aires, San Paolo del Brasile e Montevideo. Chiara
in totale è stata protagonista di 14 musical, tra questi, due anche come
autrice. ha vinto diversi premi:
il premio Anna Magnani, il premio Persefone per ben due volte
e il premio Ennio Flaiano.
Al cinema da ricordare le partecipazioni ai film L'albero
delle pere di Francesca Archibugi, Condominio di Felice Farina, Le donne non
vogliono più di Pino Quartullo, Bruno aspetta in macchina di Duccio Camerini,
Io no spik inglish di Carlo Vanzina, Questioni di cuore regia di Francesca
Archibugi.
In televisione partecipa alle fiction Dio vede e provvede
(accanto a Angela Finocchiaro e Athina Cenci) e Linda e il brigadiere (accanto
a Nino Manfredi e Claudia Koll) e alle trasmissioni Ciao Week-end, Club '92
(accanto a Giancarlo Magalli e Gigi Proietti), Dove osano le quaglie (accanto a
Antonello Dose e Marco Presta).
Nel 2010 inizia a Milano al Teatro Nazionale la tournée del
musical “Mamma Mia!” in cui interpreta il personaggio di Donna, confermando il
suo contratto anche nella stagione successiva al Teatro Brancaccio di Roma. Nel
2011 cambia ruolo passando dietro le quinte per Stage Entertainment, la
multinazionale olandese, diventando direttore del cast, acting coach per il musical
“Sister Act”. Casting director e regista associato per "La febbre del
sabato sera". Debutta nella regia con “Affari di cuore” con Mariangela
D'abbraccio nella stagione 2012/13. Sempre nel 2013, la seconda regia è “TRES”
di Juan Carlos Rubio con
Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio
Muniz, lo spettacolo è attualmente in tour. A marzo 2014 cura la regia del
Concert Show "BEST OF MUSICAL" che debutta al Barclays Teatro
Nazionale di Milano.
Debutta con una nuova regia al FESTIVAL DI SPOLETO, con il
one man show di Luca Barbareschi: "Cercando segnali d'amore". in tour
da gennaio 2015 nei più grandi teatri italiani.
Nel 2013 partecipa al varietà di RAI 1 Tale e Quale Show.
Ritorna a Rai uno, voluta da Raffaella Carrà, nel ruolo di
acting and performing coach, a gennaio 2015 nello show "Forte, forte,
forte". Sempre nel gennaio 2015 firma la regia de "Il Piccolo
Principe", sempre per il teatro Nazionale.
A settembre debutta al teatro Nazionale "The Blues
Legend", un musical concerto omaggio alla musica R&B, da lei scritto e
diretto.
Nel 2016 è casting director e consulente artistica per il
nuovo musical Stage Entertainment, “Footloose”, e nell’ottobre dello stesso
anno debutta il nuovo spettacolo per bambini “Le avventure di Alice nel Paese delle
Meraviglie”, per cui cura regia e testo.
Nel 2017 cura la regia della nuova edizione di “Flashdance –
il Musical”, di cui cura anche la traduzione del libretto; inoltre cura testo e
regia di Pinocchio, Cuor Connesso, nuovo spettacolo per bambini e famiglie in
scena al Teatro Nazionale.
È stata direttore artistico del MIP, master di
perfezionamento per giovani performer.
Dal 2018 è Direttore Artistico della Musical Academy Milano
presso il teatro Nazionale.
FABRIZIO ANGELINI
RIPORODUZIONE COREOGRAFIE ORIGINALI DI MICHAEL BENNETT
Debutta in Teatro come attore in Cirano, con Gigi Proietti.
Come danzatore ha lavorato nel Corpo di Ballo dell’Opera di
Roma, del San Carlo di Napoli, e nella Compagnia di Renato Greco.
È stato attore, coreografo, responsabile artistico, aiuto
regista e regista collaboratore o associato di Saverio Marconi per la Compagnia
della Rancia in A Chorus Line (Paul), in oltre 500 repliche, The Producers
(Carmen Ghia), Cantando sotto la pioggia (Dexter), La Cage aux Folles, La
piccola bottega degli orrori, West Side Story, Brachetti in technicolor,
Grease, Sette spose per sette fratelli, Hello Dolly!, Pinocchio (rappresentato
anche anche presso The Kaye Playhouse di New York e l’Opera House dell’Arts
Center di Seoul, Corea), Tutti insieme appassionatamente, Cabaret, Il giorno
della tartaruga. Sempre per La Rancia, regista e coreografo di Bulli e pupe,
Jesus Christ Superstar (prima versione assoluta in italiano) e Nunsense: il
musical delle suore!, del quale ha curato anche produzione, traduzione e
adattamento insieme a Gianfranco Vergoni.
In scena, con altre Compagnie: Beati voi! con E. Montesano,
Forza venite gente con S. Spaccesi.
Regie-coreografie: Aggiungi un posto a tavola (prima
edizione autorizzata da autori e eredi al di fuori del Teatro Sistina di Roma,
anche in scena nel ruolo del Sindaco Crispino), Tutti insieme appassionatamente
(anche in scena nel ruolo di Max Detweiler), A Christmas Carol (anche in scena
nel ruolo di Mr. Fezziwig), per la Compagnia dell’Alba (Ortona); Arsenico e
vecchi merletti per Carù produzioni (anche in scena, nel ruolo del Dottor
Einstein); Fantasmi a Roma, di Vergoni-Patitucci-Sigillò Massara (anteprima);
Il gatto con gli stivali e la magica notte di Natale, presso l’Auditorium
Conciliazione di Roma; W Zorro, di Stefano D’Orazio, musiche di Roby Facchinetti;
Aladin – il musical, di Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh; Rent,
prodotto da Nicoletta Mantovani, Francesco: il musical di Vincenzo Cerami
(anche coreografo, regia condivisa con Claudio Insegno), Tablò con Gaetano
Triggiano, presso il Badminton Theatre di Atene; 80 voglia di… ’80! con Paolo
Ruffini; Pippi Calzelunghe, prodotto dal Teatro di Roma, con la supervisione di
Gigi Proietti; Cinematica, per “I Sei Ottavi”; E non finisce mica il cielo… ,
La canzone di Pierotto, Sotto il cielo di Roma – Trasteverini e Convention! -
Impiegati allo sbaraglio, di Gianfranco Vergoni; Viva l’Italia, per l’Ente
Lirico Teatro Verdi di Trieste; La Traviata, per Civitanova all’Opera.
Coreografie: Serata d’onore, Buonasera, Di Nuovo Buonasera,
C’è gente stasera? (gli ultimi tre anche come attore), regia Gigi Proietti;
Servo per due, regia Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli; Gli uomini sono
tutti bambini, regia Pietro Garinei; La storia di Zazà, regia Giancarlo Sepe;
Gastone, La Strada, Musicanti e Il Borghese Gentiluomo, regia Massimo
Venturiello; Rosemarie, regia Ivan Stefanutti; Joseph, 8 donne e un mistero e
Chiedimi se voglio la luna, regia Claudio Insegno; L’altro lato del letto,
regia Marioletta Bideri e Stefano Messina; La tragédie de Carmen, regia George
Pressburger; Broadway Celebration e Hollywood Dream, per Gardaland;
Inaugurazione e Magiche Winx per Rainbow Magic Land; I Compromessi Sposi e
Napoletani a Broadway, regia Carlo Buccirosso; Sweeney Todd, regia Marco
Simeoli; Robin Hood, regia Christian Ginepro (anche come regista
collaboratore); Per fortuna è una notte di luna, regia Stefano Messina (Comp.
Attori & Tecnici); Non si sa come, regia Sebastiano Lo Monaco; Prometeo
Carcerato, regia Augusto Fornari; Non c’è due senza te, regia Tony Fornari;
Brava! con Anna Mazzamauro e Sogno d’una notte di mezza estate, regia Tommaso
Paolucci; La Congiura: Firenze 1478, regia Sandro Querci per il Maggio Musicale
Fiorentino; Tesmoforiazuse, regia Adriano Evangelisti per il progetto
Theatron-Teatro Antico Sapienza, e ancora con Marconi Don Pasquale, e poi Nine
e Sept filles puor sept garcons alle Folies Bergére di Parigi.
È stato regista residente de La Bella e La Bestia e di Mamma
Mia!, i “long-running show” prodotti da Stage Entertainment in scena al Teatro
Brancaccio di Roma.
Recentemente ha riprodotto la regia di Saverio Marconi di
L’elisir d’amore per il Teatro dell’Aquila di Fermo e le coreografie originali
di Jerome Robbins di West Side Story per il Teatro Carlo Felice di Genova e il
Maggio Musicale Fiorentino (regia Federico Bellone). Per il Carlo Felice e con
lo stesso regista ha firmato le coreografie di An American in Paris.
In televisione ha curato le coreografie per Il Natale della
Mamma Imperfetta, Telegatti, Garda: che Musical!, Donna sotto le stelle, e
altri programmi.
Ha prodotto o co-prodotto gli spettacoli La Canzone di
Pierotto, Convention-Impiegati allo sbaraglio, E non finisce mica il cielo.
Fonda insieme a Gabriele de Guglielmo la Compagnia
dell’Alba, producendo gli spettacoli NUNSENSE: il musical delle suore!,
Aggiungi un posto a tavola-sesta edizione, Tutti insieme appassionatamente, A
Christmas Carol. La Compagnia dallo scorso anno ha la direzione artistica e
tecnica del Teatro Comunale F. P. Tosti di Ortona (Ch), città sede della
Compagnia.
Docente di “Coreografia e movimento scenico” dal 2014 a tutt’oggi per
l’Officina Pasolini - Sezione Teatro diretta da Massimo Venturiello, un
progetto della Regione Lazio; ha tenuto inoltre stage di “Repertorio di
musical” presso diverse scuole sul territorio nazionale, tra le quali Accademia
Internazionale del Musical (Roma), Torino Musical Academy (Torino), Scuola del
Musical (Milano), ArteInScena (Molfetta), New Step (Pescara), Capogiro (Fano) e
per i Master RomaMasterMusical e MilanoMasterMusical.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui i premi IMTA
per le coreografie di Sette spose per sette fratelli e di Hello, Dolly! e per
la regia di Rent, il premio VIGNALEDANZA, il premio BROADWAYWORLD.COM-ITALIA
2013 per la miglior regia e coreografia (Fantasmi a Roma - Una favola musicale)
e il riconoscimento GARINEI & GIOVANNINI 2014. Inoltre, lo spettacolo da
lui diretto NUNSENSE: il musical delle suore! prodotto dalla Compagnia
dell’Alba, ha vinto il premio come miglior spettacolo “off” agli “ITALIAN MUSICAL
AWARD 2016” .
ANDREA CALANDRINI
DIREZIONE MUSICALE
Andrea Calandrini inizia la sua formazione a Latina, dove
consegue il diploma di conservatorio in pianoforte, successivamente in
composizione e direzione d’orchestra.
Collabora per quattro anni con la Compagnia della Rancia,
dal 2005 al 2008, nel ruolo di pianista, tastierista, assistente alla direzione
musicale e infine vice-direttore musicale. Dal 2009 inizia la collaborazione
con Stage Entertainment nel ruolo di pianista, tastierista, assistente alla direzione
musicale e vice-direttore musicale.
Nel 2014 è a Roma nel ruolo di vice direttore musicale per
Sette spose per Sette fratelli, Billy Elliot e Jesus Christ Superstar. Dal 2015
inizia il periodo milanese che lo vede Direttore musicale di Newsies, Footloose
e Mary Poppins il musical. Attualmente è insegnante di Teoria Musicale e Canto
Corale presso la Musical Academy Milano
NADIA SCHERANI
ASSISTENZA ALLA REGIA
Performer e coreografa. Già da bambina vive per la danza,
scoprendo il teatro grazie al suo primo maestro: il suo papà. Dopo anni di
studio a Genova, sua città natale, si diploma come ballerina classica al Liceo
Coreutico del Teatro Nuovo di Torino e durante l'accademia, firma il suo primo
lavoro da coreografa a 16 anni: "Mondo Snoopy" prodotto da Torino
Spettacoli. Approda nel mondo del musical, a 17 anni, in "MUSICAL
MAESTRO!" con M. Frattini e nel film "COME SE FOSSE AMORE" con i
Cavalli Marci. Nel 2003 debutta ufficialmente con la Compagnia della Rancia in
"GREASE" e, successivamente, in "PINOCCHIO, IL GRANDE MUSICAL”.
Diventa ruolo nei panni di Chiffon in "PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI",
di F. Bellone e nelle vesti di Pallina, la co-protagonista di "TRE METRI
SOPRA IL CIELO. Lo Spettacolo" per la regia di Mauro Simone. Sarà performer
anche in "CHRISTMAS SHOW", “ON THE AIR”, “MAMMA MIA 2” , “WE WILL ROCK YOU” e
“SINDROME DA MUSICAL”.
Nel 2017 conclude il tour di "CABARET", di S.
Marconi. Nel 2018 è coreografa e attrice dello spettacolo "COUNT
DOWN" per la regia di Mauro Simone, DNC Production. Nel 2010 è coreografa
e attrice per la serie tv Mediaset "Non smettere di sognare". Firma
le coreografie di: dello spettacolo autoprodotto LINE, di OUT-ING, IL MUSICAL,
di DIALOGO con Luca Tudisca (regia di Mauro Simone), di BERNARDA ALBA (regia di
Saverio Marconi). Nel 2018 è coreografa di BIG FISH per COMPAGNIA DELLA RANCIA,
regia Saverio Marconi. Nel 2018 è assistente alla regia di Flashdance Tour,
Stage Entertainment, regia Chiara Noschese.
Nel 2016 diventa direttrice di Musical Lab. Nel 2018 è
docente ed assistente alla Direzione Artistica della Musical Academy Milano al
Teatro Nazionale.
LELE MORESCHI
SCENE
Diplomato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di
Urbino. Dal 1994 al 2000 lavora per il Rossini Opera Festival di Pesaro in
qualità di macchinista - costruttore per opere come “L’italiana in Algeri” di
Dario Fo e “Cenerentola” di Luca Ronconi. Dal 1996 lavora per la Compagnia
della Rancia in qualità di capo macchinista; dal 2001 ad oggi ne è direttore
tecnico. Come scenografo firma le scene di: “Jesus Christ Superstar” e “Bulli e
Pupe” regia di Fabrizio Angelini, “3 Metri Sopra il Cielo” regia di Mauro Simone,
“Grease”, “The Bodyguard” regia di Federico Bellone, “Il giorno della
Tartaruga”, “Cats”, ”High School Musical”, ”Rain Man”, “Frankenstein Junior”,
“Cabaret”, “Sister Act” “E Se il Tempo Fosse un Gambero”, “Il
Malinteso” regia di Saverio Marconi; “Love Story” regia di
Andrea Cecchi, “Next to Normal” e “American Idiot” regia di Marco Iacomelli.
ARMANDO VERTULLO
DISEGNO FONICO
Armando coltiva da giovanissimo la passione per la musica e
per la fonica poi, completa i suoi studi diplomandosi all’Islington Audio
College di Londra nel 2004. Nel 2006 cura il disegno sonoro de “La Piccola
Bottega Degli Orrori” diretto da Federico Bellone. Nel 2009 approda al Teatro
Nazionale come capofonico per conto di Stage Entertainment, leader nel settore
dell’intrattenimento, portando in scena spettacoli come “La Bella e La Bestia”,
“Mamma Mia!”, “SisterAct” e “La Febbre Del Sabato Sera”. In questa struttura
approfondisce e sviluppa tecniche di Sound Reinforcement e amplificazione
teatrale incentrate sul dettaglio sonoro. Ha curato inoltre il Sound Design
della riedizione del 2013 di “Sugar – A Qualcuno Piace Caldo” e di “The Best Of
Musical”.
FRANCESCO VIGNATI
DISEGNO LUCI
Contemporaneamente alle esperienze dei live (“Left and
Right” di Francesco De Gregori; Litfiba Reunion Tour) si forma come tecnico
luci teatrale con la Compagnia della Rancia nello spettacolo “Tutti Insieme
Appassionatamente”.
Per Compagnia della Rancia è datore luci per gli spettacoli
“Pinocchio Il Grande Musical” e “Cats”. Sempre per Compagnia della Rancia è
assistente al disegno luci e operatore per la nuova edizione di “Grease” del
2012/13 e per “Frankenstein Junior”. Nel 2013 è assistente al disegno luci in
“Ghost Il Musical” e operatore luci al “Festival dei 2 Mondi di Spoleto” 57°
edizione. Nell’estate 2014 è assistente luci dello spettacolo “Roberto Bolle
and Friends” e nel 2015 in
“Next to Normal“. Nel 2016 firma le luci di “Footloose Il Musical” e “Le
Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” per Stage Entertainment e
assistente al disegno luci in “Dirty Dancing” Italia e UK. Disegno luci
associato nel 2017 per “American Idiot”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Grease
20º anniversario”. Disegno luci nel 2018 per “Flashdance” per Stage
Entertainment.
LORENZO TELÒ
DIREZIONE TECNICA
Nasce a Milano nel 77. Si laurea in Sociologia e si
specializza con un master in produzione teatrale nel 2006 presso l'Università
Statale di Milano. Nel 2001 scopre il mondo del musical e della commedia
musicale, e da allora prende parte alle principali produzioni italiane, come
Compagnia della Rancia, Teatro Sistina, Barley Arts, ecc. in qualità di
macchinista e capo macchinista negli spettacoli: “Cercasi Cenerentola”,
“Frankenstein Junior”, “Cats”, “I promessi Sposi”, “We Will Rock You”,
“Pinocchio Il Grande Musical”, “The Producer”, “Sweet Charity”, “Risate sotto
le Bombe”, “I figli della lupa”, “Malgrado tutto beati voi”, “Amici Miei”, “È
molto meglio in due”, “Aggiungi un posto a tavola”, “Rugantino”, “Footloose”,
“Se il tempo fosse un gambero”, “Vacanze Romane”, “Sette spose per sette
fratelli”, “Danzando sotto la pioggia”, “Tutti insieme appassionatamente”,
“Arturo Brachetti” l'uomo dai mille volti, “Grease”. Tra il 2006 e il 2009 si
occupa anche della produzione di grandi eventi e teatro en plein air in tutti i
continenti per Studio Festi. Nel 2010 approda in Stage Entertainment negli
spettacoli “La Febbre del Sabato Sera”, “Sister Act”, “Mamma Mia”, “Footloose”.
Nel 2014 cura la direzione tecnica di “La Famiglia Addams”, e dal 2015 si
occupa della direzione tecnica di Stage Entertainment e del Teatro Nazionale.
Originariamente Ideato, Diretto e Coreografato da
Michael Bennett
Testo
James Kirkwood e Nicholas Dante
Musica
Marvin Hamlisch
Liriche
Edward Kleban
Co-coreografie
Bob Avian
Regia
Chiara Noschese
CREATIVI
REGIA – TRADUZIONE E ADATTAMENTO CHIARA NOSCHESE
RIPRODUZIONE COREOGRAFIE ORIGINALI–FABRIZIO ANGELINI
DIREZIONE MUSICALE ANDREA CALANDRINI
ASSISTENZA ALLA REGIA NADIA SCHERANI
SCENE LELE MORESCHI
DISEGNO FONICO ARMANDO VERTULLO
DISEGNO LUCI FRANCESCO VIGNATI
DIREZIONE TECNICA LORENZO TELÒ
CAST
ZACH - SALVATORE PALOMBI / LARRY - FEDERICO COLONNELLI / AL – GIUSEPPE VERZICCO / BOBBY – GIORGIO CAMANDONA / DON – SAMUELE CAVALLO / GREG – GIULIO BENVENUTI / MARK – YURI PASCALE LANGER / MIKE – ANDREA SPATA / PAUL – RICCARDO SINISI / RICHIE - PIERLUIGI LIMA / BEBE – GIULIA GEROLA / CASSIE– ROBERTA MIOLLA / CONNIE – CLAUDIA MANGINI / DIANA – CHIARA DI LORETO / JUDY– MARGHERITA TOSO / KRISTINE – SERENA OLMI / MAGGIE – GEA ANDREOTTI / SHEILA – FLORIANA MONICI / VAL – MARTINA LUNGHI / VICKI – FEDERICA BASSO / TRICIA – IVANA MANNONE / LOIS – NOEMI MARTA NAZZECONE /FRANK – ANGELO DI FIGLIA / ROY– ILARIO CASTAGNOLA / BUTCH – GIUSEPPE GALIZIA
Nessun commento:
Posta un commento