Link all’ascolto del brano su Spotify: https://diegorivera.lnk.to/SantaMariaAlBagno_Sp
Carmine Tundo è un artista poliedrico sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Lo dimostra da alcuni anni con la band La Municipàl, che in tre dischi è arrivata a essere considerata attualmente una delle migliori realtà del panorama musicale italiano, alla quale nel tempo ha affiancato un progetto solista a nome Carmine Tundo ed il duo Nu Shu.
Mentre con La Municipàl ha lanciato a inizio 2020 “Per resistere alle mode”, un nuovo viaggio artistico coprodotto da luovo e Artist First caratterizzato dalla pubblicazione di cinque doppi singoli in vinile 45 giri a tiratura limitata, Carmine presenta un nuovo progetto dal nome “Diego Rivera”, di cui “Santa Maria al Bagno” è il primo singolo.
“SANTA MARIA AL BAGNO” – IL BRANO
Il brano è un ponte tra passato e presente, vecchie storie che riemergono dal cassetto e viaggiano tra sonorità latine e la vecchia scuola del cantautorato italiano.
È la metafora di sentimenti contrastanti, l’amore-odio provato per una donna, non dissimile dall’amore-odio provato per la propria terra.
Uno sguardo romantico e nostalgico sulle coste selvagge del Salento.
DIEGO RIVERA
Diego Rivera è un progetto che nasce dall’intuizione di legare un cantautorato ispirato alle radici della propria terra a dei suoni mediterranei con influenze del Sudamerica.
Ogni canzone racconta uno spaccato del Salento e della Puglia, a cominciare dal singolo “Santa Maria al bagno”, raccontando in una vena romantica e ironica una terra bellissima che spesso porta con sé anche enormi contrasti e contraddizioni.
Ogni brano è una piccola cartolina proveniente dal passato, profuma di piccoli borghi e di scogliere, di un entroterra selvaggio e di un mare cristallino. Storie d’amore e di passione che si susseguono in un vortice di emozioni legate da un sound classico che attinge alla musica latina, al tango e alla musica popolare pugliese.
CREDITI DEL BRANO “SANTA MARIA AL BAGNO”
Scritto e prodotto da Carmine Tundo
Batteria e percussioni: Alberto Manco
Chitarre: Roberto Mangialardo
Basso e tastiere: Carmine Tundo
Voci: Carmine e Isabella Tundo
Registrato da Carmine Tundo @ Discographia Clandestina
Missato e masterizzato da Guglielmo Dimidri @ Discographia Clandestina
Etichetta: luovo
Distribuzione: Artist First
Nessun commento:
Posta un commento