Post Più Recenti

.

giovedì 17 giugno 2021

LA ROCKSTAR DEL VIOLINO
DAVID GARRETT
ALIVE TOUR 2022
ILTOUR MONDIALE DAL VIVO IN ITALIA PER 6 APPUNTAMENTI

David Garrett, virtuoso e rockstar del violino, annuncia oggi il suo ALIVE Tour 2022, un tour mondiale nuovo di zecca - a seguito dell’uscita nell’ottobre scorso dell’album “Alive, My Soundtrack” - che sostituisce quello precedentemente programmato, ma che come previsto lo porterà anche in Italia per sei concerti, organizzati da International Music and Arts: l’apertura è a Milano, l’8 aprile 2022 al Mediolanum Forum di Assago, mentre i quattro successivi show saranno nel mese a seguire, l’11 maggio al Pala Onda di Bolzano, il 12 alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), il 14 all’Unipol Arena di Bologna, il 15 all’RDS Stadium di Genova. Infine al tour nei palasport seguirà lo show già annunciato nel cartellone della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla, il 25 luglio 2022.

David Garrett nel 2020 ha festeggiato 10 anni di carriera musicale all’insegna del crossover e per questo aveva programmato un album e un tour mondiale, “Unlimited Live”, per celebrarli, prima che il mondo si fermasse. “Non vedevo l’ora di esibirmi dal vivo per voi – ha dichiarato ai fan – e speravo di poterlo fare almeno nel 2021, ma non è stato possibile. Per quanto questo mi rattristi, sono come sempre determinato a guardare oltre e sono elettrizzato al pensiero di potervi presentare un nuovo show, basato su ALIVE, per il prossimo anno. Sogno già il momento in cui nel 2022 ci ritroveremo e torneremo a goderci i concerti tutti insieme”.

I biglietti precedentemente acquistati per l’Unlimited Live 2020 e per le date riprogrammate nel 2021, restano validi per le date corrispondenti dell’ALIVE TOUR 2022. Le prevendite sono aperte nei circuiti autorizzati online e sul territorio Ticketone.it, Ticketmaster.it e Vivaticket.com.

Intimo come un concerto in salotto, ma inebriante come uno show da stadio, il nuovo ALIVE Tour segna un nuovo inizio per la rockstar del violino David Garrett, ma anche un ritorno alle origini: brani entusiasmanti con i quali celebrare la vita, una nuova frontiera del crossover, in grado di mescolare il virtuosismo della musica classica con le melodie delle grandi canzoni pop, pelle d’oca assicurata! Finalmente nel 2022 l’artista torna sul palco per suonare dal vivo in tutto il mondo con la sua band, in un allestimento volto a creare intimità fra lui e il pubblico che lo ha tanto atteso.

Questo è anche il mood di “Alive – My Soundtrack” l’album di hit uscito lo scorso ottobre (con Universal Music – Polydor), 23 canzoni con le quali David Garrett ci trascina in un mondo musicale molto privato, con brani che rispecchiano i suoi sentimenti ed emozioni, la colonna sonora della sua vita. Cogliendo lo spirito del tempo, il cosiddetto “zeitgeist”, sia l’album sia il concept dello show dal vivo sono influenzati dagli accadimenti del 2020, dai quali il violinista è riemerso con un desiderio ancora più profondo di riaccendere nei suoi fan la brama di vita e trasmettere loro energia positiva.

“Alive unisce tante emozioni e umori diversi, ma prima di ogni altra cosa riguarda l’urgenza di vivere – il desiderio di ritornare, finalmente, VIVO per davvero”, dice in proposito Davide Garrett.”Per questo motivo ho creato un repertorio che esprime la speranza, ma che riflette anche il dolore dei mesi trascorsi. Sono canzoni motivanti – cariche di energia, della brama di vita, di emozioni. L’album si compone di tutte queste meravigliose melodie e non vedo l’ora di suonare ALIVE per voi, davvero dal vivo”.

Il programma musicale di Alive Tour spazia da canzoni profondamente toccanti come “What A Wonderful World”, “Imagine”, la disneyana “Beauty and the Beast” a inni rock come “Enter Sandman” o “Paint it Black”, dal repertorio dei Metallica e degli Stones rispettivamente, fino all hit planetaria di Pharrell Williams “Happy”. Non mancheranno successi che faranno saltare tutto il pubblico in piedi a ballare come Hit The Road Jack, Thriller, Bella Ciao o anche il brano eponimo della dance mondiale “Stayin’ Alive”. Oltre a questo, però, come sempre accade nei concerti di David Garrett, anche la musica classica avrà spazio sul palco nelle interpretazioni innovative dell’artista, ad esempio del “Confutatis” di Mozart, della “Danza dei Cavalieri” di Prokofiev e della “Settima” di Beethoven, trasformate in classici rock virtuosistici.

Il suo ultimo tour, “Unlimited Live”, prima dello stop forzato a causa della pandemia aveva richiamato oltre 200.000 fan. Nei mesi successivi, il distanziamento obbligato ha stimolato in David Garrett il desiderio di creare un’atmosfera più ravvicinata e personale per il nuovo tour di Alive, con arrangiamenti emozionali capaci di arrivare dritto al cuore. Insieme alla band con la quale suona ormai da 10 anni, la rockstar del violino vuole ricreare su un grande palco il fascino e l’intimità di un concerto raccolto.

“Dopo la pioggia torna a splendere il sole, è così che va nella vita ed è così che percepisco anche la musica. Verrà il giorno in cui ci incontreremo di nuovo. Pensate solo a quanto sarà incredibilmente meraviglioso!”

Con ALIVE David Garrett vuole celebrare il ritorno sul palco e la condivisione della gioia per il concerto. È il suo inno alla vita, la sua ode alla speranza e il manifesto del potere della musica. Viva la vida!

NOTE BIOGRAFICHE

Professionista da oltre 25 anni, David Garrett giunge con Alive al suo 18° album in studio. Un “Paganini” fra le popstar e un “Jimi Hendrix” del violino, Garrett è il “Violinista del Diavolo” della nostra epoca, una star mondiale che spariglia le linee di demarcazione fra Mozart e i Metallica. Stimato come pioniere del crossover moderno e come eccellente virtuoso del suo strumento, David è ugualmente a suo agio nell’interpretare sia le composizioni classiche più complesse, insieme a orchestre e direttori fra i più esigenti al mondo, sia i successi rock capaci di infiammare le folle negli stadi. Ammirato da milioni di fan nel mondo, David Garrett ha venduto milioni di biglietti per i suoi concerti, conquistato 25 Dischi D’Oro e 17 Platino in tantissimi Paesi, da Hong Kong alla Germania, da Taiwan al Messico, passando per il Brasile, Singapore e vari altri. Racchiude in sé il carisma della rockstar e quella maestria innata che troviamo solo nei migliori strumentisti del nostro tempo.

www.david-garrett.com

ALIVE TOUR 2022:

Venerdì 8 aprile 2022 – MILANO, Mediolanum Forum Assago
Mercoledì 11 maggio 2022 – BOLZANO, PalaOnda
Giovedì 12 maggio 2022 – CONEGLIANO (TV), Zoppas Arena
Sabato 14 maggio 2022 – BOLOGNA, Unipol Arena
Domenica 15 maggio 2022 – GENOVA, RDS Stadium
Lunedì 25 luglio 2022 – ROMA, Terme di Caracalla

I biglietti precedentemente acquistati per le date dell’Unlimited Live Tour 2020 e per le date riprogrammate nel 2021, restano validi per le rispettive date dell’ALIVE TOUR 2022.

PREVENDITE NUOVAMENTE APERTE nei circuiti online e sul territorio di

Ticketone (per tutte le date),

Vivaticket (per Milano, Bologna, Genova),

Ticketmaster (per Milano e Conegliano)

www.operaroma.it (per ROMA)

INFO PER L’ITALIA:

IL TOUR è ORGANIZZATO DA INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS www.internationalmusic.it

Booking: Serena Sgarbi - serena.sgarbi@internationalmusic.it

Info Biglietti: Barbara Andreis barbara.andreis@internationalmusic.it

Social network: Patrizia Frattini Patrizia.frattini@internationalmusic.it

Nessun commento:

Posta un commento