"LA BATTAGLIA DI EMMA"
NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA
DEDICATA AI PIU' PICCOLI
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA
Viaggio poetico e divertente nel mondo del conflitto pensato per piccole donne e piccoli uomini, perché nel futuro siano protagonisti di stupefacenti mondi di pace.
Si ribella al re che la sostiene con la superficialità dei potenti. Si rifiuta di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire - di nuovo. Il tavolo della cucina diventa allora strumento di evocazione della memoria e palcoscenico della narrazione della sua storia, che rianima la vicenda di due popoli: i Giallotti e i Verdolini, che inizialmente vivono in accordo ma che poi vengono indotti a distruggersi reciprocamente.
Ci mette lo zampino anche la Maga Tubazza, che con il suo animo inquinato cerca di rovinare anche gli animi altrui: la maga, bella ma priva di capacità di ascolto, non può tollerare che due popoli convivano in armonia, senza confini e né vendette, condividendo le ricchezze della terra.
La cuoca del re Emma Giallotti racconta e rivive le emozioni della tragedia: l'amore negato fra due bambini che si erige a simbolo della crudeltà della separazione fra gli adulti, l'esaltazione folle e irrazionale della guerra, la frustrazione amara e inconsolabile per i suoi danni e i suoi delitti.
Le materie e gli strumenti del suo lavoro si animano: si mischiano, si azzuffano, si dividono e si riconciliano con poesia, amore e rabbia. La cuoca Emma diventa una testimone irridente e passionale, capace anche di trasformare le follie e la stupidità umana in una storia divertente. Che arriva, proprio perché ben cucinata, alle dritta pancia e al cuore.
TEATRO BINARIO 7
LA BATTAGLIA DI EMMA
scritto e diretto da Monica Mattioli e Monica Parmagnani
con Monica Mattioli
produzione Compagnia teatrale Mattioli
età consigliata: dai 3 anni
Data spettacolo
domenica 6 marzo 2022 alle 16
Biglietti
adulti 8 € | under 14 4 €
Si consiglia l’acquisto online su www.binario7.org
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org
Nessun commento:
Posta un commento