INCONTRI CONOSCITIVI CON ATTRICI
INTERESSATE ALLO SPETTACOLO
"MEDEA UNA STREGA" DI EURIPIDE
TEATRO LITTA DI MILANO
Gli incontri si svolgeranno nei giorni 27, 28 e 29 giugno 2022 negli spazi del Teatro Litta (C.so Magenta, 24) e sono aperti ad attrici domiciliate a Milano; non costituiscono un provino ma un primo step di conoscenza e condivisione di materiali, pertanto non sono richiesti pezzi recitati.
All’interno degli incontri il regista metterà a confronto con le partecipanti il proprio sguardo su questo nuovo lavoro a partire dalla lettura delle opere “Medea” di Euripide, “Realismo capitalista” di Mark Fisher, “King Kong théorie” di Virginie Despentes e “Manuale di autodistruzione” di Marian Donner, pertanto è caldeggiata la lettura di questi testi a chi volesse prendere parte agli incontri.
Per inviare la propria candidatura inviare il proprio curriculum a: filipporenda@mtmteatro.it
Filippo Renda
Diplomato come attore alla scuola del Piccolo Teatro di Milano si occupa di regia, drammaturgia e pedagogia teatrale.
Autore, regista, attore, 33 anni, dopo il diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano muove i primi passi come assistente di Luca Ronconi in due produzioni del Piccolo Teatro. Con gli spettacoli di sua ideazione circuita anche in festival come Primavera dei Teatri, Castel dei Mondi e Colline Torinesi ed è prodotto da realtà affermate come il Teatro della Tosse o il Teatro delle Donne. Tra le sue regie “Ghertruda, la mamma di A.” è prodotto dal Teatro CTB di Brescia.
Dal 2018 collabora stabilmente con Manifatture Teatrali Milanesi e dirige il festival di divulgazione scientifica “Margherita Hack” e con Stefano Cordella il festival di teatro indipendente “Hors”.
Tra le sue drammaturgie “Circeo, il massacro”, scritto con Elisa Casseri, è pubblicato da Hystrio nel 2021. Come autore realizza, con Beppe Salmetti, il programma “Duel – Teatro a singolar tenzone” per Radio24. Come pedagogo, oltre a tenere annualmente workshop per professionisti, è docente di recitazione e acting coach presso l’Accademia Litta e la scuola Grock.
Nessun commento:
Posta un commento