FESTIVAL ULTRAPADUM
QUARTO APPUNTAMENTO
A TORRAZZA COSTE (PV)
Ospiti della serata saranno il soprano Rebecca Brusamonti accompagnata al pianoforte da Monica Pia Galullo. Lo spettacolo, intitolato " Dalla Servette alla Soubrette", vedrà protagonisti tutti i personaggi femminili che dalla commedia dell'arte si spno fatti piano piano protagonisti sui palcoscenici fino al teatro moderno, emancipando il ruolo femminile nella storia del teatro. Musiche di Paisiello, Donizetti, Verdi, Satie...e la partecipazione straordinaria del baritono Mingxuan Wang, del tenore Xin Rui Liu e del mezzosoprano Lanmeng Zhang. Ingresso libero.
Rebecca Brusamonti
Rebecca Brusamonti, giovanissimo soprano, è nata a Codogno (LO) il 4 ottobre 2001. Interessata fin da piccolissima alla musica classica e all’opera lirica, si è diplomata con il massimo dei voti al liceo classico M. Gioia e prosegue gli studi umanistici presso la facoltà di Lettere dell’Università di Pavia.
Per tre anni ha frequentato il corso di pianoforte principale nella classe di Patrizia Bernelich presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, dove attualmente studia Canto Lirico con il soprano Maria Laura Groppi.
Ha approfondito la pratica vocale con il soprano di fama internazionale Rossella Redoglia e il M. Lorenzo Nicolò Arruga e perfeziona lo studio dello spartito con i Maestri Paolo Burzoni, Corrado Casati e Martino Faggiani.
Nel novembre 2019 ha partecipato alla seconda edizione del “Concorso Internazionale di San Colombano” vincendo il Premio Speciale “Giovanni Rossi”.
È stata voce solista del coro Ponchielli-Vertova di Cremona e del coro Filarmonico di Piacenza, del coro Montegiogo di Lugagnano, diretto dal M. Paolo Burzoni; ha collaborato inoltre con il Coro Vallongina.
Ha eseguito prestigiosi concerti in Italia e all’estero e, in particolare, in Polonia è stata protagonista dell’evento per celebrare i dieci anni di gemellaggio tra il Comune di Pontenure e il Comune di Olkusz.
Ha partecipato anche a manifestazioni importanti nella tradizione culturale piacentina e a concerti per enti benefici con critiche positive dalla stampa.
Monica Pia Galullo
Ventunenne di Apricena (Foggia) ha frequentato masterclass internazionali di perfezionamento, di musica da camera e direzione d’orchestra di fiati con grandi musicisti e ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali anche in formazioni da camera, classificandosi sempre ai primi posti; inoltre ha partecipato alla stagione concertistica “Musica nelle Corti di Capitanata” 2019 eseguendo da solista il Terzo Concerto di Beethoven con l’Orchestra Young del Conservatorio di Foggia.
Nessun commento:
Posta un commento