Con il contributo dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e in collaborazione con il Teatro di Roma, il 28 novembre alle ore 20.00 ci sarà l’omaggio, alla poeta Patrizia Cavalli al Teatro Argentina organizzato da Diana Tejera, Valentina Martino Ghiglia e P.G.A. Scarl. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Patrizia Cavalli è una delle voci più amate della poesia contemporanea. I suoi versi sono stati subito riconosciuti dai critici più autorevoli e vengono letti e apprezzati da un pubblico vasto, sempre crescente. La sua attività di poeta, traduttrice, scrittrice in prosa e perfino di cantautrice, ha rivelato negli anni un tono inconfondibile, destinato a restare tra i più significativi nella poesia italiana degli ultimi cinquant’anni.
A cinque mesi dalla sua scomparsa, alcuni poeti, cantanti, attrici e attori, scrittrici e scrittori, suoi amici, desiderano ricordarla con una lettura pubblica di alcune sue poesie, a cui si intrecceranno i ricordi e la proiezione di un cortometraggio a lei dedicato. Il Teatro Argentina, a pochi isolati dalla sua abitazione, è sembrato il luogo più giusto e naturale per ospitare questa serata in sua memoria aperta a tutta la cittadinanza, proprio come amava sempre dire lei: “Sempre aperto teatro”.
Chiamati a ricordare la celebre poeta, artisti e artiste d’eccellenza, grandi narratori del tempo presente e importanti interpreti del nostro tempo: Carlo Cecchi, Anna Bonaiuto, Angelica Ippolito, Emanuele Dattilo, Chiara Civello, Roberto De Francesco, Nadia Fusini, Ginevra Bompiani, Simone Zafferani, Chiara Valerio, Diana Tejera, Emanuele Trevi, Iaia Forte, Tommaso Ragno e Alfonso Berardinelli.
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 - 00186 - Roma
Tel. 06 684000314
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Nessun commento:
Posta un commento