SPECIALE "HAPPY DAYS"
MASSIMO VINCI E' HOWARD CUNNINGHAM
Ciao Massimo, tu interpreti Howard Cunningham, il padre di Richie: come hai affrontato la preparazione a questo personaggio?
Rappresentava il papà di famiglia che si occupava del benessere dei suoi cari, in modo semplice. Sempre presente e disponibile. Il perfetto papà nella perfetta famiglia.
In linea teorica un personaggio da interpretare in modo lineare e semplice ma con il regista abbiamo deciso di lavorare un pò per rendere il personaggio più grottesco (a tratti) e divertente senza però snaturarlo troppo dall’Howard presente nell’immaginario di tutti coloro che hanno seguito ed amato il telefilm
Cosa ricordi e cosa ami di “Happy Days?
Happy Days era un po’ l’appuntamento pre-cena di tutta la famiglia. Ci si riuniva a casa davanti al televisore per assistere alla nuova puntata del telefilm. Era aggregante e conservo il ricordo di questi momenti.
Sono sempre stato affezionato al personaggio di Richie che era molto intelligente e brillante ma anche molto impacciato. Ricordo come fosse un telefilm pieno di valori importanti come la famiglia e l’amicizia, valori che forse al giorno d’oggi sono un pò più offuscati.
Puoi lanciare uno spot per venire a teatro a vedere il musical?
Per chi ha visto la serie e vuole davvero “accendere” un ricordo o per chi non l’ha mai vista e ha voglia di immergersi nell’atmosfera degli anni 70 in maniera divertente, simpatica e colorata, non rimane che correre il 5/6/7 maggio a vederci al Teatro Nazionale per passare con noi un vero Happy Day!
Nessun commento:
Posta un commento