PROSA E FAMIGLIE
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
AL TEATRO BINARIO 7 DI MONZA
GRANDI NUMERI
Uno spettacolo di slam poetry, stand-up comedy e analisi dei dati personali
Nel secolo della solitudine Lorenzo Marangoni
Venerdì 23 febbraio per L’altro Binario
* Debutto
Ci stiamo conoscendo. Tramite gli algoritmi e i big data, la comprensione dei nostri comportamenti, delle nostre scelte e dei nostri gusti non è mai stata così profonda. In quello che già è stato chiamato il secolo della solitudine ci sentiamo visti e capiti. Prima funzione dell’arte, poi funzione della terapia, oggi la conoscenza è diventata questione di avere abbastanza dati. Ma quando ci saremo conosciuti del tutto, ci sentiremo ancora liberi? Ci innamoreremo ancora? Saremo ancora capaci di scrivere una poesia?
Allora, chi siamo? Come ci chiamiamo, da dove veniamo, quanti anni abbiamo? E ancora: quali canzoni ci piacciono, di che generazione sentiamo di fare parte? Facciamo parte di maggioranze o di minoranze? Ci piace o ci infastidisce sentirci simili agli altri?
Grandi numeri unisce la stand-up comedy, la slam poetry e il rapporto con il pubblico tramite sondaggi per riscoprire, al di fuori del flusso di dati e di algoritmi, cosa voglia dire incontrarsi dal vivo tra sconosciuti, vivere un’esperienza collettiva che ci porti a sentirci al tempo stesso tanto parte di un gruppo, quanto unici.
Quando ci saremo conosciuti del tutto, quando saremo diventati dati, che cosa rimarrà di imprevedibile, di inclassificabile? Avrà a che vedere con l’amore? Avrà a che vedere con la poesia?
TEATRO BINARIO 7
GRANDI NUMERI
di e con Lorenzo Maragoni
assistente alla regia Lucia Raffaella Mariani
musiche originali e sound design Giovanni Frison
una co-produzione Teatro Metastasio / TrentoSpettacoli
con il sostegno di Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento
data spettacolo
venerdì 23 febbraio 2024 alle 20.30
sala Picasso
durata 60 minuti
biglietti disponibili online:
intero 15 euro, ridotto 12 euro, under 18 6 euro
BEAT SOCKS
Magia, clowneria e tanto divertimento:
Stefano Locati in scena per Teatro+Tempo Famiglie il 25 febbraio
Il teatro di strada è una forma d’arte in cui il pubblico si mette allo stesso livello dell’attore (e viceversa). Una forma d’arte in cui l’attore si mette davvero a nudo. In Beat Socks però ci si ferma prima, perché l’attore resta in mutande. Non ci sono filtri, solo tanto imbarazzo.
Magia e clowneria incanteranno il pubblico di ogni età: in arrivo pupazzi che cantano e che ballano sulle note delle più famose canzoni internazionali per uno spettacolo che si costruisce sotto gli occhi (increduli) dello spettatore. Il tutto si svolgerà sopra una cassa, pronta a diventare spazio scenico, stereo, baule magico, teatro dei burattini - fino al gran finale: una trasformazione con un Freddie Mercury al concerto di Wimbledon. La colonna sonora è rivisitata in chiave comica tra beat box e un improbabile basso.
TEATRO BINARIO 7
BEAT SOCKS
di e con Stefano Locati
produzione Teatro del Cacao
adatto a un pubblico di tutte le età
data spettacolo
domenica 25 febbraio alle 16
sala Chaplin
biglietti disponibili online
intero 8 euro | under 14 4 euro
Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org
Nessun commento:
Posta un commento