NASCE IL CINEFORUM DEL
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA
SI INIZIA CON UNA LUNGA NOTTE
DEDICATA AL RAGIONIER UGO FANTOZZI
Dal 24 febbraio 2024
La rassegna cinematografica prenderà il via il 24 febbraio con una “lunga notte” in sala Chaplin. Poi, un appuntamento al mese in sala Picasso fino a maggio, dedicato ogni volta a un genere diverso: horror, thriller psicologico e commedia.
“I film della rassegna vengono selezionati da una commissione nata in seno alla nostra Scuola di teatro: per i più iconici abbiamo previsto delle incursioni teatrali, predefinite o improvvisate. Un modo per vivere il cinema a braccetto con il teatro: per creare nella creazione e diventare il volto del volto proiettato. Per intenderci: Modello Cinema Mexico di Milano con Rocky Horror Picture Show - per chi ha vissuto quell’esperienza indimenticabile”.
La prima tappa sarà dedicata a una delle maschere cinematografiche più teatrali della storia del nostro cinema. Un volto che è commedia e tragedia insieme, farsa e dramma: l’indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. A partire dalle 20.30 saranno proiettati i primi tre film della saga: Fantozzi (regia di Luciano Salce, 1975), Il secondo tragico Fantozzi (regia di Luciano Salce, 1976) e Fantozzi contro tutti (regia di Neri Parenti e Paolo Villaggio, 1980).
Durante la “lunga notte” verranno serviti cibi e bevande a tema. A tema, per chi volesse, anche il dress code: “Fatevi ispirare da uno qualsiasi dei personaggi della trilogia, da Ugo al Panettiere, da Filini alla signorina Silvani, e fateci vedere la maschera fantozziana che vive in voi. In sella, signori! Alla bersagliera!”
TEATRO BINARIO 7
TEATRO+TEMPO CINEMA
primo appuntamento
sabato 24 febbraio 2024
in proiezione in sala Chaplin a partire dalle 20.30:
Fantozzi
Il secondo tragico Fantozzi
Fantozzi contro tutti
in sala Picasso i prossimi appuntamenti della rassegna:
venerdì 15 marzo
domenica 14 aprile
venerdì 3 maggio
biglietti
intero a 5 euro
Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org
Nessun commento:
Posta un commento