Post Più Recenti

.

venerdì 8 marzo 2024

AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
LA COMPAGNIA CORRADO ABBATI CON 
"AL CAVALLINO BIANCO"

Domenica 10 marzo alle ore 16, la Compagnia Corrado Abbati torna sul palco del Teatro Duse di Bologna con ‘Al Cavallino Bianco’ spettacolo che rappresenta “l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale”, come sottolinea lo stesso Abbati. 

La pièce, scritta nel 1929 dal compositore austriaco Ralph Benatzky, è stata concepita “con inusuale modernità per un pubblico cosmopolita, preso dalla voglia di viaggiare, la stessa che è ritornata anche oggi” continua il regista, che aggiunge “questa produzione nasce proprio da questa premessa: sarà una vacanza vivace, scoppiettante, divertente e colorata, in un luogo idilliaco dove il buonumore regna sovrano. Si apre il sipario e ci sono le montagne per lo jodel, il lago per i tuffi e l’azzurro del cielo”.

“Abbiamo scelto mondi visivi ora ironici, a volte sorprendenti o bizzarri, che suggeriscono le immagini di un rifugio - prosegue Abbati - una bolla d’illusione che si fa realtà così come gli spettatori si aspettano da una moderna produzione del Cavallino”. Dialoghi arguti, musiche immortali e giochi coreografici sostenuti da ritmo veloce tipico dei lavori della compagnia reggiana arricchiscono uno spettacolo che conquista il pubblico di tutte le età.

IN SCENA

Compagnia Corrado Abbati
AL CAVALLINO BIANCO
commedia musicale di RALPH BENATZKY
regia CORRADO ABBATI
coreografie FRANCESCO FROLA
direzione musicale ALBERTO ORLANDI

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
e seconda galleria

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

Nessun commento:

Posta un commento