CINEFORUM AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
CON LA PRIMA DEL FILM
CANDIDATO AL FELLINI FESTIVAL
"OLTRE LE PAROLE"
Un titolo che riassume già nel dettaglio il significato della pellicola e soprattutto l'idea del regista Emanuele Di Leo. Il film narra la storia di una famiglia e il profondo legame d’amore tra una madre e suo figlio, fra emozioni e tematiche attuali e sociali, tra cui la violenza sulle donne e l'omofobi.
Il film racconta la storia di una famiglia divisa dalle avversità della vita, con una premurosa madre, Lucia, interpretata da Giovanna Nocetti, un padre assente e due figli: Luca, interpretato da Massimo Previtero, ed Elena, interpretata da Michela Scarlett Aloisi. Il rapporto tra i due fratelli è messo in discussione dai continui problemi di Elena. La trama si sviluppa attraverso le sedute di psicoterapia, in cui i personaggi narrano le loro sfide personali. Il film tocca diversi temi di attualità, tra cui la violenza contro le donne e l’omofobia già citati ma a che la bulimia, l’anoressia, e l’abuso di alcol e droghe.
Nel cast, ritroviamo molti attori che abbiamo già ammirato nei due precedenti film “Amaremente” e “Vorrei una Vita” del medesimo regista.
Sul palco del Cagnoni saranno presenti il regista con l'attore Massimo Previtero per l'introduzione all'opera, moderati dai direttori artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi.
"Con questa proiezione siamo quasi alla fine della rassegna teatrale - spiega Alessandro Paola Schiavi - ed il nostro intento è quello di valorizzare il teatro a 360°, dall'opera lirica al concerto pop, dall'intervista spettacolo alla presentazione di un libro. Ora tocca alla proiezione di un film e speriamo il pubblico risponda in modo positivo anche a questo evento culturale e sociale".
Ingresso come di consueto a offerta.
Nessun commento:
Posta un commento