Post Più Recenti

.

venerdì 12 aprile 2024

 CINEFORUM AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
CON LA PRIMA DEL FILM 
CANDIDATO AL FELLINI FESTIVAL
"OLTRE LE PAROLE" 

Domenica 14 Aprile alle 17.00 il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme diventa cineforum per la prima proiezione del film "Oltre le Parole”, ispirato a una storia vera e già presentato in anteprima al Festival del cinema di Roma, recentemente in nomination al Fellini Festival.


Un titolo che riassume già nel dettaglio il significato della pellicola e soprattutto l'idea del regista Emanuele Di Leo. Il film narra la storia di una famiglia e il profondo legame d’amore tra una madre e suo figlio, fra emozioni e tematiche attuali e sociali, tra cui la violenza sulle donne e l'omofobi.

Il film racconta la storia di una famiglia divisa dalle avversità della vita, con una premurosa madre, Lucia, interpretata da Giovanna Nocetti, un padre assente e due figli: Luca, interpretato da Massimo Previtero, ed Elena, interpretata da Michela Scarlett Aloisi. Il rapporto tra i due fratelli è messo in discussione dai continui problemi di Elena. La trama si sviluppa attraverso le sedute di psicoterapia, in cui i personaggi narrano le loro sfide personali. Il film tocca diversi temi di attualità, tra cui la violenza contro le donne e l’omofobia già citati ma a che la bulimia, l’anoressia, e l’abuso di alcol e droghe.

Nel cast, ritroviamo molti attori che abbiamo già ammirato nei due precedenti film “Amaremente” e “Vorrei una Vita” del medesimo regista.

Sul palco del Cagnoni saranno presenti il regista con l'attore Massimo Previtero per l'introduzione all'opera, moderati dai direttori artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi.

"Con questa proiezione siamo quasi alla fine della rassegna teatrale - spiega Alessandro Paola Schiavi - ed il nostro intento è quello di valorizzare il teatro a 360°, dall'opera lirica al concerto pop, dall'intervista spettacolo alla presentazione di un libro. Ora tocca alla proiezione di un film e speriamo il pubblico risponda in modo positivo anche a questo evento culturale e sociale".

Ingresso come di consueto a offerta.

Nessun commento:

Posta un commento