DUMAL E LOOX
OUT CON I NUOVI SINGOLI "DADA" E "FUORI DAL MONDO"
L'atmosfera che lo circonda è cupa e oscura: il suo grigio palazzo si confonde al cielo nuvoloso nei pomeriggi invernali, lui ne resta estasiato. Si avvicina alla musica come mezzo di comunicazione, non per emulare un idolo o un genere musicale specifico. Lui ha bisogno di comunicare, non può farne a meno. La tempesta che lo caratterizza internamente inizia a farsi spazio nella sua musica prodotta insieme a Meiden, il producer che cura le sonorità del suo primo progetto.
Nel corso del 2022/23, DUMAL, calca numerosi palchi romani, affermandosi come un'entità eccentrica nel panorama underground capitolino. Nel 2024 è finalmente pronto a presentare il suo progetto al pubblico.
Out il 12 aprile 2024, DADA è una canzone onirica ed evanescente, nel significato e nella musicalità. Parla del viaggio verso la realizzazione di noi stessi, dal buio che abbiamo dentro fino alla luce che emaniamo quando ci accettiamo. Le sonorità sono elettroniche ed acustiche (chitarra), prepotentemente attuali. La volontà è quella di immergere l'ascoltatore in un mondo parallelo, di portarlo a tuffarsi.
“DADA pensavo fosse una ragazza. Poi ho realizzato che sono io, che siamo noi tutti”.
LOOX: “Fuori dal mondo” è il nuovo volto di BALE
Luca Balestrieri (Loox) , conosciuto antecedentemente come “Bale”, è un musicista e cantautore romano. Il primo brano in uscita è dedicato alla musica e si chiama “Fuori dal Mondo”, che uscirà il 19 aprile.
Si diploma in Chitarra Jazz e lavora con numerose band maturando la passione per la musica anglo-americana, il blues, il gospel e il folk irlandese.Nel 2021, a Sanremo Rock, si guadagna la finale suonando sul palco dell’Ariston.
Pubblica due singoli sotto la produzione di Matteo Cantagalli e Francesco Arpino (2018).
Pubblica un singolo sotto la produzione di Mark Meccoli e Madd3e (2021) e oggi è in uscita con un album di brani prodotti e scritti con Mark Meccoli, Madd3e e Marco Caponegro (2024). Nell’album le sonorità soul, gospel, r&b, classiche e rock racchiuse all’interno di una cornice elettronica sostengono un cantautorato che affronta il tema della mancanza della fede.
Loox si racconta come un uomo innamorato che ha dovuto lasciarsi alle spalle i sentimenti per affrontare un mondo di uomini senza fiducia in Dio, negli esseri umani enell’amore.
“Uomini che camminano, imparano, sognano, combattono, uccidono solo per sé stessi”.
“Fuori dal mondo”, è il brano che aprirà le porte del nuovo mondo di Loox. È un brano apparentemente semplice ma pieno di concetti musicali. Semplice e complesso al contempo come il mondo interiore di Loox.
“La musica è la sola cosa, finora, che riesce a dar spazio alle mie pazzie, le traduce in suoni che accarezzano e aggrediscono ma senza far male a nessuno. Lei è riuscita a portarmi Fuori dal Mondo.
Oggi ho trovato la fede nella musica, lei mi ha capito, mi fido di lei e gli dedico una canzone”.
Nessun commento:
Posta un commento