Post Più Recenti

.

martedì 28 maggio 2024

 DIVE DEL CINEMA E MODA
AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
SI CELEBRA LA BELLEZZA

Un 2 Giugno di celebrazioni quello che vedrà aprire per un progetto fuori cartellone il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme. "Oggi come ieri" è il titolo della mostra fotografia curata e voluta dalla fotografa professionista Manuela Tronconi, che ha voluto costruire un evento con protagoniste le donne di oggi ma circondate da una base storica, ed ecco che le sue modelle diventano in poco tempo e nelle giuste location Audrey Hepburn, Marilyn Monroe o Claudia Cardinale.

Ogni scatto, che sarà visibile nel foyer del teatro, vuole celebrare la bellezza a 360° ma anche la classe e l'eleganza.

La mostra inaugurerà venerdì 31 Maggio e sarà visibile anche Sabato 1 Giugno, dalle 16.00 alle 18.00, ma il grande giorno di vernissage è previsto proprio per Domenica 2 Giugno alle 17.00 per i s giornata no stop di eventi.

Un fuori cartellone che fa comunque parte della rassegna curata dalla Kicco Music e quindi dai direttori artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi: "dovevamo fare l'evento durante la stagione ma per diversi impegni prima nostri e poi di Manuela, non abbiamo trovato le date comuni, così abbiamo pensato di celebrare un giorno di festa nazionale per tutti con un bell'evento che speriamo raccoglierà le simpatie del pubblico." racconta Paola Schiavi.

Manuela Tronconi da anni ha il suo studio professionistico a Mede, l'MPH Studio che la vede operativa assieme al compagno Stefano Abati, ma ha voluto l'Oltrepò per inaugurare questa mostra che verrà poi estesa in modo permanente per un mese a Rivanazzano Terme e successivamente in altre location dell' Oltrepò Pavese: "Ogni luogo ha la sua magia ma certo un Teatro con una storia come quello di Godiasco si presta più che mai a questo tema che amo da sempre, le dive del cinema anni '50 e '60." racconta la fotografa.

Ma non solo foto, la giornata sarà strutturata con un doppio appuntamento. Alle 17.00 appunto l'inaugurazione mostra con vernissage della fotografa, alle 21.00 invece una tappa del concorso nazionale di bellezza "Stella della Moda" con la godiaschese ex modella e talent scout Simona Merli e le sue modelle che sfileranno con abiti in tema "diva."

Presentato dal mattatore Leo Lionel, l'evento vedrà protagonista una giuria top secret ma ricca di ospiti d'eccezione e ultima ma non certo per importanza, la bella voce della cantante Vanessa Giusta, che allieterà il pubblico durante i cambi ed i momenti di svago rendendo omaggio agli anni '60.

L'ingresso all'evento è come da tradizione a offerta libera.

Per info kiccomusic@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento