"RUMORE"
IL NUOVO SINGOLO DI MONTEGRO
Dopo il successo dell'EP "Fare di meglio" distribuito da Artist First, Montegro torna all'inizio dell'estate continuando il suo percorso con un nuovo singolo, "Rumore", che ha tutta l'intenzione di catapultarci su una spiaggia al tramonto: ritmi incalzanti nelle strofe, alternati da un ritornello in cui la voce del cantautore entra protagonista, accompagnata dall'immancabile tromba di Mimmo Daniele, ricreando così un'atmosfera più chill.
Bio
Montegro è Daniele Paolucci, classe ‘96, un ragazzo dall'animo sensibile e da uno spiccato spirito di osservazione verso le dinamiche sociali e inter-relazionali.
Un cantautore che richiama lo stile e le parole pesate e pensate di artisti come Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzé, Franco Califano. Canzoni che si muovono per immagini, generando immedesimazione, storie che riescono a essere intime e allo stesso tempo a evocare sentimenti collettivi.
Autore, cantante, polistrumentista, Montegro ha co-firmato con Max Gazzè "Un’altra adolescenza", uno dei brani dell’ultimo disco del cantautore romano. A ottobre 2023 ottiene la menzione speciale del Club Tenco per Musica Contro Le Mafie. Il 22 marzo pubblica "Fare di meglio", il primo EP, a cui segue un tour di presentazione nei piccoli club in tutta Italia.
Dopo queste soddisfazioni, Montegro vince anche il primo premio al contest PlayMusicStopViolence2024 organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, con il brano “Occhi Stanchi” . Il premio che gli ha permesso di suonare il 27 giugno il 27 giugno sul palco del PMSV2024, un concerto che nelle edizioni precedenti, ha acceso i riflettori su artisti emergenti assieme ad artisti più affermati come Alfa, Rancore, Wronggonyou, Irene Grandi, Fiorella Mannoia, Angelina Mango e tantissimi altri big della musica italiana.
Un’occasione unica per portare, su un grande palco, la sensibilità verso tematiche di stampo sociale e collettivo, da parte di questo giovane artista che ha fatto del suo percorso dalla provincia a Roma un percorso di vita e di storie da raccontare.
Nessun commento:
Posta un commento