JOE PALLA
OPERE IN MOSTRA-ARTISTA IN OPEN
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA
La vasca espositiva del Teatro Binario 7 di Monza diventa una residenza per artisti: succederà a partire dal 17 luglio (e per due settimane) quando il pittore e street artist monzese Umberto Voci, in arte Joe Palla, inizierà a lavorare alle opere della sua prossima mostra. "Joe Palla. I sette nani nel bosco magico" sarà allestita al Punto Arte di via Bergamo il prossimo 5 ottobre: in vista dell'appuntamento autunnale, il polo culturale di via Turati ha deciso di mettere i suoi spazi a disposizione dell'artista, che per due settimane lavorerà alle nuove opere a contatto diretto con il pubblico.
Una collaborazione tutta nuova quella in arrivo, che punta a valorizzare lo spazio espositivo del Binario 7 in maniera originale - per la prima volta come sede di residenza per artisti a chilometro zero.
*Umberto Voci nasce in Nigeria nel 1973. A Milano frequenta il liceo artistico, poi si iscrive alla Scuola di Tecniche Cinematografiche. Inizia una collaborazione decennale con lo studio di animazione milanese Yusaki, realizzando film di animazione in plastilina per le televisioni svizzera e giapponese. Si forma intanto come scenografo in diversi laboratori di Milano: acquisisce sempre maggiore dimestichezza con l’arte pittorica, scultorea e scenotecnica, lavorando intanto per la pubblicità e per la moda. Dal 2015 inizia a realizzare murales a Monza - tra gli altri in via Talamoni, in via Savonarola e in via Bergamo e la facciata del teatro Binario 7 - e nel 2023 debutta a firmando: V.D.F. 2023, commemorativo per il trentennale della strage di via Palestro sulla facciata della caserma dei vigili del fuoco di via Messina. Vive e lavora a Monza.
Nessun commento:
Posta un commento