XIX APPUNTAMENTO FESTIVAL ULTRAPADUM
MUSICA OLTRE I CONFINI
CASTELLO DI MORNICO LOSANA
Programma NICOLA PIOVANO - LA VITA E’ BELLA
CELSO MACHADO - "PAÇOCA” (Choro)
ASTOR PIAZZOLLA – OBLIVION
ASTOR PIAZZOLLA – LIBERTANGO
ANGEL VILLOLDO – EL CHOCLO
STEFANO MAFFIZZONI – ROMANZA ALLA LUNA
ENNIO MORRICONE – ROMEO E GIULIETTA
ENNIO MORRICONE - MISSION, GABRIEL’S OBOE
GEORGES BIZET – FANTASIA SULLA CARMEN
JOSEPH KOSMA - FOGLIE MORTE "Les Feuilles Mortes"
CLAUDE DEBUSSY - SYRINX
JACQUES IBERT - ENTR’ACTE
BRANO FLAMENCO
JOAQUIN RODRIGO – ADAGIO DAL CONCERTO D’ARANJUEZ
VITTORIO MONTI – CIARDA
STEFANO MAFFIZZONI, FLAUTO
ANDREA CANDELI, CHITARRA
Ingresso 10 euro, prenotazione obbligatoria al 345.4272076 fino ad esaurimento posti
STEFANO MAFFIZZONI, flauto
Solista nelle più prestigiose sale da concerto del mondo come il Concertgebouw - Main Hall di Amsterdam, Musikverein - Golden Hall di Vienna, Groβer Saal del Mozarteum di Salisburgo, Filarmonica di Berlino, Smetana Hall di Praga, Guangdong Xinghai Symphony Hall, Concert Hall Bulgaria, Hercules Hall, con numerose orchestre fra le altre ricordiamo i Berliner Symphoniker, State of México Symphony Orchestra, Budapest Symphony Orchestra Mav, North Czech Philharmony Teplice, Symphony Orchestra of Bulgaria National Radio, Südwestdeutsche Philharmonie Konstanz, Macedonian Symphony Orchestra, Savaria Symphony Orchestra, Solisti Veneti, ecc.
Ha tenuto concerti in tutta Europa, Svizzera, Inghilterra, Turchia, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando per prestigiose radio.
Come Docente tiene Master Classes in diverse Università in Messico, Conservatorio “Andrès Segovia” di Linares, British Columbia University di Vancouver, Hong Kong Academy for Performing Arts, Clark College Music Department Washington’s State, International Academy of Music di Minsk e San Pietroburgo.
Attualmente è docente della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.
Ha inciso CD per Eco, Velut Luna, Classic Art e Encore Music International.
Ideatore dello spettacolo “Concerto d’Amore in Versi” e “Maria Callas e Pier Paolo Pasolini: Un Amore Impossibile” con l’attore Fabio Testi, “Orfeo” con l’attore Andrea Bosca e “Musica e Poesia” con l’attore Giancarlo Giannini.
Direttore Artistico di importanti Stagioni Concertistiche, Liriche e di Prosa quali il Festival Internazionale “Omaggio a Maria Callas” e ”MantovaMusica” al Teatro Bibiena.
Dal 2017 è Direttore Artistico del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere.
ANDREA CANDELI, chitarra
Nato a Bologna, ma sempre vissuto a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena, è considerato dalla critica un chitarrista di grande ecletticità, versatile nella tecnica e nel repertorio. “Bravissimo chitarrista di rara plasticità, coinvolgente nelle esecuzioni, dalla generosa musicalità” (ndr La Voce di Mantova). Comincia a suonare la chitarra a sette anni, si diploma in chitarra presso l’Istituto Musicale Pareggiato “O. Vecchi” di Modena; perfezionandosi successivamente con il noto M° Alberto Ponce. E’ stato premiato come solista in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, classificandosi primo assoluto. La sua attività lo vede presente in tutti i festival più importanti e nelle rassegne concertistiche più prestigiose. Ha eseguito in prima assoluta un’opera d’autore contemporaneo in occasione dei seminari nazionali “Computer Art” svolti a Caprese Michelangelo. Nel 1995 gli è stato assegnato dai Rotary Club il prestigioso “Premio Ghirlandina” città di Modena per essersi distinto nel campo artistico musicale. Nel 2002 ha tenuto un concerto a Città del Vaticano in diretta Rai International presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in presenza di Giovanni Paolo II. Nel 2003 ottiene il diploma di qualifica superiore come Agente di Sviluppo Culturale. E’ ideatore e promotore di numerosi progetti legati al suo territorio, volti a promuovere la musica fra i giovani, convinto che la cultura sia fonte di ricchezza interiore possa arricchire la formazione personale. Vanta importanti collaborazioni con Fabio Testi, Alessio Menconi, David Riondino, Massimo Foschi, Flavio Bucci, Karl Potter. E’ docente di chitarra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi e A. Tonelli di Modena e Carpi, e presso il Liceo Classico Musicale Allegretti di Vignola. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, come solista e in diverse formazioni cameristiche.
Nessun commento:
Posta un commento