Post Più Recenti

.

mercoledì 13 novembre 2024

"TI SPACCO IL MUSICAL"
IL PRIMO (E FORSE L'ULTIMO)
SPETTACOLO DI STAND-UP MUSICAL
CON MARCO "BAZ" BAZZONI

TI SPACCO IL MUSICAL nasce dalla voglia di sperimentare e mescolare i generi, di Marco BAZ Bazzoni, comico che spazia dal teatro, alla radio e alla televisione e che negli ultimi due anni ha calcato i migliori palcoscenici d’Italia come protagonista di “Sette spose per sette fratelli”.


BAZ mette in scena qualcosa di unico nel suo genere utilizzando la sua comicità e i canoni del genere musical, dando vita a uno spettacolo esilarante e assolutamente imperdibile, dove stand-up comedy e canto convivono e si fondono alla perfezione.

Un’esplosione di energia, ironia e satira, che mette alla berlina i cliché e gli stereotipi della musica, ironizzando su ignoranza, razzismo e su una società ormai dominata dai social.

In scena, insieme ad altri quattro fantastici performer, il comico sardo racconterà le sue esperienze personali e i suoi punti di vista, alternando monologhi, coreografie e canzoni inedite sulle musiche originali di Erik Bosio, ai testi scritti a quattro mani con Matteo Monforte.

IL protagonista Marco “BAZ” Bazzoni ha avuto le idee molto chiare per questo spettacolo:

“Ci sono delle cose che per la loro natura intrinseca non dovrebbero stare insieme:

l’ananas e la pizza, la panna nella carbonara, la Ferragni e i pandori.

Ma ci sono altre due cose che non c’entrano una mazza l’una con l’altra: il musical e la stand-up comedy.

Tuttavia, dopo anni di studi e sperimentazioni con cavie umane nei nostri laboratori abbiamo scoperto una cosa…

Fa ridere!

Ed è per questo che è nato TI SPACCO IL MUSICAL”.

Fabrizio di Fiore Entertainment porta in scena uno spettacolo che vi farà ridere, emozionare, cantare e ballare, coinvolgendo il pubblico in una serata indimenticabile.

Le coreografie sono firmate da Fabrizio Prolli, coadiuvato dall’assistente alle coreografie Cassandra De Angelis, le scene da Sara Rosso, i costumi da Veronica Iozzi, le musiche originali sono di Erik Bosio.

REGIA E TESTI

Marco “BAZ” Bazzoni (Regia e Testi) è un artista poliedrico che si distingue nel panorama dello spettacolo italiano grazie alla sua capacità unica di mescolare stand-up comedy e musica, frutto della sua ultraventennale carriera comica e delle sue esperienze nel mondo del musical.

La sua passione per la comicità e per il canto lo porta a Los Angeles, dove approfondisce gli studi di scrittura e stand-up comedy, si esibisce nei club e studia il "speech level singing" con Seth Riggs, vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri.

Partecipa a numerosi programmi televisivi di successo, tra i quali spicca "Colorado", dove conquista il pubblico con la sua comicità irriverente e originale, interpretando il celebre “lettore multimediale” e il cantante Gianni Cyano.

La sua carriera teatrale è altrettanto significativa, con ruoli da protagonista in musical come "Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Sette spose per sette fratelli” e numerosi one-man show in cui si esibisce come monologhista, imitatore, caratterista e cantante.

Oggi conduce in radio “Tutti pazzi per RDS” con Rossella Brescia e Ciccio Valenti.

Matteo Monforte (Testi) autore tv e scrittore, ha scritto testi per alcuni tra i comici più famosi d’italia (Beppe Grillo, Maurizio Lastrico, Beppe Braida, Teresa Mannino, BAZ, Pierpaolo Spollon)

COREOGRAFIE

Fabrizio Prolli, coreografo e ballerino per i più grandi show televisivi e pop star nazionali ed internazionali. Firma le coreografie per “Amici di Maria De Filippi”, “Viva Rai due”, “I live tour di Paola e Chiara” e collabora alle coreografie con Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni e Noemi solo per citarmi alcuni. Firma le coreografie di WONDERBOYS per Roma City Ballet Company sotto la direzione artistica di Luciano Cannito in tour in tutta Italia nel 2023 e per la compagnia THE SACRED HEART, in tour nel 2024 nei teatri più importanti degli USA

SCENE E COSTUMI

Le scene sono firmate da Sara Rosso che, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Torino, ha lavorato in grandi eventi, TV, cinema e teatro. progettando i suoi lavori in 3D.

I costumi sono firmati da Veronica Iozzi. Creativa che lavora nei maggiori musical italiani come "E se il tempo fosse un gambero", "Aggiungi un posto a tavola", " Sette spose per sette fratelli", "Cabaret" continuando con "Priscilla la regina del deserto" in cui diventa wardrobe supervisor e capo reparto della sartoria. Nel 2022 lavora con Giuliano Peparini per un progetto di eventi legato all'alta moda per Dolce e Gabbana.

Lavora nel cinema sia a livello sartoriale che creativo in produzioni come "Groenlandia", "Indiana Production", "Romulus" e il film "Scordato" di Rocco Papaleo. Nel 2022 firma i costumi del musical "Legally Blonde, la rivincita delle bionde”. Negli anni si avvicina anche al mondo del live lavorando per il concerto di Claudio Baglioni “Dodici note” come assistente costumista e collabora alla creazione dei costumi per il corpo di ballo del tour mondiale 2023 di Laura Pausini.

MUSICHE ORIGINALI

Erik Bosio Autore e produttore musicale per la televisione (X-factor, The Voice, Amici, Voice Anatomy), fondatore e arrangiatore dei Cluster, Pluripremiato come compositore e produttore ai CARAS Award (i Grammy della musica Vocale in USA)

Prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment srl
Testi Marco Bazzoni e Matteo Monforte
Coreografie Fabrizio Prolli
Assistente alle coreografie Cassandra De Angelis
Scene Sara Rosso
Costumi Veronica Iozzi
Musiche originali Erik Bosio
Vocal Coach Ivan Lazzara

DATE TOURNEE 2024/2025


3 NOVEMBRE – VELLETRI – TEATRO ARTEMISIO

26 E 27 NOVEMBRE – ROMA – TEATRO SALA UMBERTO

29 NOVEMBRE – SASSARI – TEATRO VERDI

7 DICEMBRE – MODENA – TEATRO MICHELANGELO

19 DICEMBRE - FIRENZE – TEATRO PUCCINI

DAL 21 AL 23 DICEMBRE – TORINO – TEATRO GIOIELLO

8 GENNAIO – BOLOGNA – TEATRO DEHON

Per informazioni:

CODICE TEATRO GAME PRODUZIONI S.R.L.S.
Via Vittoria Colonna 23 – 20149 – Milano
T e l e f o n o 347 5815340 – 392 5470742
www.codiceteatro.it info@codiceteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento