Post Più Recenti

.

giovedì 26 dicembre 2024

ACROBATI SONICS
"SONICS IN TOREN"
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN TEATRO IN ITALIA

La compagnia di acrobati volanti Sonics, dopo i successi del tour teatrale europeo e la partecipazione a grandi eventi mediatici internazionali nel 2024, per le prossime festività natalizie torna in teatro in Italia con tre attesissimi appuntamenti: il 29 dicembre (ore 18.00) in provincia di Bologna (Teatro Fanin San Giovanni in Persiceto) il 31 dicembre (ore 21.30) e 1 gennaio (ore 18.00) a Venezia (Teatro Toniolo Mestre) per uno degli appuntamenti più amati del Capodanno veneziano. Il Teatro di Thiene li attende invece il prossimo 1 marzo alle ore 20.45. 

Un cast tutto al femminile riempirà i teatri di stupore e meraviglia: le acrobate, ballerine e performer della compagnia, con le loro evoluzioni acrobatiche, rapiranno gli sguardi di grandi e piccini.

Il successo europeo della compagnia di acrobati volanti SONICS “SONICS IN TOREN” è un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza: sul palco le immagini raccontano di un mondo in bianco e nero che si tramuterà in un mondo pieno di colore e stupore.

Si susseguono acrobazie, danze aeree, visioni incredibili e giochi di luce in una scenografia sempre cangiante che ad ogni quadro muta cambiando composizione, forma e colore, consegnandoci così immagini sempre nuove e sorprendenti.

Presentato in prima mondiale al famoso Fringe Festival di Edimburgo e in diversi paesi europei, SONICS IN TOREN apre un mondo magico di colore e gioia dove i sogni diventano realtà.

Lo spettacolo è un concentrato di sperimentazione acrobatica, atletica e visuale, con un'attitudine all'innovazione scenica e performativa.

SONICS IN TOREN suggerisce una riflessione: tutti i mondi magici ed emotivi che i colori possono innescare si perdono quando le persone diventano adulte.

L'inizio dello spettacolo, scritto in bianco e nero, mostra una vita intrappolata nella routine, incapace di cogliere gli innumerevoli colori e sfumature della realtà.

Ma un semplice cambio di prospettiva, un nuovo sguardo sulla vita, risveglia colori e meraviglie.

Sul palco diventano possibili cose incredibili e l'intera gamma di emozioni si manifesta nell'esilarante gioco di luci, musica, danza e nelle spettacolari acrobazie aeree delle fantasiose e impegnative esibizioni delle performer in scena. Una festa per i sensi!

La scenografia, altamente flessibile e in continua evoluzione, rappresenta le cose meravigliose e mutevoli della vita, che hanno sempre bisogno di essere riscoperte.

SONICS IN TOREN ci permette di vedere il mondo con occhi nuovi e di riconoscere il bianco per quello che è: la somma di tutti i colori!

“TOREN è una sorta di “Torre” dalle mille sfumature, dove si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite, che la nostra memoria ha gelosamente custodito in attesa che qualcuno tornasse a riprendersele”

dichiara Alessandro Pietrolini, direttore dei SONICS.

“I ricordi scorrono veloci, sono imprevedibili e mutevoli, dipendono dai nostri stati d'animo: nello spettacolo tutto questo si materializza nella scenografia ad elastici presente in scena, che ad ogni quadro cambia composizione forma e colore, consegnandoci immagini sempre diverse”

Spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas/Sonics Srl

LA COMPAGNIA

Definiti dal Ministero della Cultura italiana "eccellenza italiana nel mondo", i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino.

Coniugano da sempre gesto atletico e arte, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.

Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Dal 2001, anno della loro nascita, con i loro spettacoli (14 produzioni attualmente all'attivo) si sono esibiti in tutto il mondo tra teatri, festival e grandi eventi mediatici e sportivi.

Hanno preso parte ad eventi di rilievo internazionale come, solo per citarne alcuni, la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017 e, più recentemente nel 2023, alle Cerimonie di Apertura e Chiusura degli ATP Finals di TORINO .

Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Giorno per giorno, nel Sonics Creative Lab, situato a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI A TEATRO

29 dicembre 2024
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) TEATRO FANIN

31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025
MESTRE (VE) TEATRO TONIOLO

1 marzo 2025
THIENE (VI) TEATRO COMUNALE

Prevendite abituali

Biglietti disponibili on line su WWW.VIVATICKET.COM


Nessun commento:

Posta un commento