LE PRIMO
"INUTILI CONSIGLI"
QUANDO L'AMBIZIONE E' SOGNO ED OSSESSIONE
Dopo l’uscita di “Immunodepressi”, “Fuori di me”, “Berlino” e “Mille giri”, Le Primo tornano con un nuovo singolo, disponibile dal 5.07 che prende il titolo di “Porpora” e segnerà la conclusione di un percorso artistico ed un continuo del tutto nuovo.
Durante quest’anno Le Primo si sono esibite su diversi palchi romani come quello dell’Eur Social Park, del Fabrique Du Cinema, di Largo Venue, di Snodo Mandrione, di Spaghetti Unplugged, dell’Osteria del Monk, sino all’Aniene Festival ed al Mei Meeting Festival a Faenza.
Durante questi ultimi mesi sono diventate resident del Vinificio che d’inverno ha sede nel quartiere romano Testaccio e d’estate trasloca al Vittorio Summer Village in Piazza Vittorio Emanuele II, sempre a Roma.
Apparse su diversi media, tra cui Cromosomi, Nemo Rock in Patria by L’Espresso, RTL 102.5 News, Sky Tg24, annunciate direttamente da Fiorello per l’anteprima della nuova stagione 2024 di Viva Rai2, Il Messaggero, La Repubblica, Social Up, Honiro Journal, Rai Radio 2, Le Primo sono pronte ad affrontare nuove sfide e cambiamenti.
Definite di “nicchia” e “qualità” queste ragazze presentano un progetto artistico senza precedenti: non convenzionale, nuovo, europeo.
“Inutili consigli”, con data di uscita fissata al 22.11.24, segna per Le Primo la fine di un percorso e l’inizio dell’evoluzione di un altro. Infatti, prodotta da Jack Raw, producer toscano, le due sorelle sono entrate perfettamente nel vivo di quella che era la loro natura: non convenzionale, nuova, ritmata al punto giusto, elegante ed onesta.
Secondo le due sorelle “Inutili consigli” “celebra il coraggio e la forza di inseguire i propri sogni, accettando tutte le emozioni intense e contrastanti che ne derivano: la paura dell’ignoto, la gioia delle piccole conquiste, l’entusiasmo di scoprirsi capaci di superare i propri limiti, ma anche la delusione che a volte accompagna il percorso. Nonostante il rischio di fallire o di essere fraintesi, la canzone invita a seguire il proprio cammino senza lasciarsi condizionare dai consigli di chi non condivide la stessa visione o dai timori imposti dagli altri. Inseguire i propri sogni, infatti, è un’esperienza totalizzante che lascia tracce profonde e che vale molto più di una vita vissuta nel rimpianto. È meglio affrontare incertezze e difficoltà, e persino il possibile fallimento, piuttosto che fermarsi e rinunciare. Ogni passo, ogni emozione, anche quelle più difficili, costruiscono il vero significato del percorso e portano a una crescita personale autentica. In fondo, questa canzone ci ricorda che la vera realizzazione non è necessariamente nell’arrivo, ma nel viaggio stesso, in tutto ciò che impariamo e in ciò che diventiamo nel tentativo di raggiungere i nostri sogni”.
Nessun commento:
Posta un commento