MARIA CAROLA
"UNA BAMBOLA RIVOLUZIONARIA"
Maria Carola Giardina, cantautrice siciliana, ha avuto da sempre la passione per la musica sino ad arrivare canto con Danila Santragno, vocal coach di Annalisa. A partire dal 2019 collabora con il Take Aways Studios di Modena, prendendo parte nel 2023 del Festival Mogol Battisti. Il maestro Mogol ha deciso di premiare il suo inedito “Felina” come il migliore dell’edizione. Attualmente lavora con Maurizio Zappatini, vocal coach di Elisa, Mamhood ed altri artisti e “Bambola” è il suo nuovo singolo.
“Bambola”, fuori il 25.11, parla di rivoluzione, tutta al femminile. “Si dice oltre le gambe c’è di più”: è questo l’inno cardine del nuovo singolo di Maria Carola. Un ritmo pieno, vitale, energico che fa da vestito ad un testo ricco ed intenso. È proprio questo il topic di “Bambola”, un significato profondo che riconferma il ruolo della donna al di là dell’essere solo estetica, apparenza e corpo.
Questo significato assoluto non nasconde però la delicatezza femminile, che si riconferma come punto di fragilità che è forza.
Maria Carola su Bambola dice che: “(...) è un brano a cui tengo tantissimo. È autobiografico? In parte si. Non ho mai subito violenza fisica ma mi è capitato di subire violenza psicologica e so quanto sia dura affrontarla ed uscirne, senza portarsi dietro strascichi. Nessuna donna dovrebbe sentirsi trattata in un certo modo, come un oggetto, come una bambola – appunto-. Nel 2024 a maggior ragione, dovremmo finalmente andare oltre queste situazioni terribili che continuano a verificarsi quasi quotidianamente. Il brano è ritmato ma è uno sfogo, caratterizzato da una triste ironia che mi è sembrata la chiave giusta per trattare un argomento così importante e delicato”.
Nessun commento:
Posta un commento