Post Più Recenti

.

domenica 8 dicembre 2024

MONTEGRO
FARE DI MEGLIO
SUL PALCO DEL WISHLIST DI ROMA

Guardare questo artista dal vivo è già un’esperienza che ci riporta indietro negli anni 2000, con delle sonorità tipiche dei cantautori della scuola Fabi, Silvestri e Gazzè, rivisitate in chiave contemporanea ma, incontrarlo mentre esprime a pieno le sue doti artistiche con la band al completo, è un’occasione unica che vale la pena di vivere.

L’appuntamento sarà per giovedì 12 dicembre, ore 21:00, al Wishlist di Roma, con apertura di A Smile From Godzilla direttamente da Napoli. Un evento unico in cui il cantautorato raffinato di Montegro si fonda con l’energia prorompente del rock, grazie ai componenti della band, che lo accompagneranno per tutta la durata del concerto.

L’evento è organizzato in collaborazione con 148Booking, Aloha Dischi e LN Management; un’opportunità unica per vedere dal vivo un cantautore che ha già diversi meritatissimi premi alle spalle, un artista con delle capacità di scrittura e componimento che lo contraddistinguono dalla massa. Un’occasione per tornare a credere che la buona musica esiste ancora, di cui si può godere a pieno dal vivo.

Dettagli Evento:

MONTEGRO - Fare di Meglio d’inverno
12 dicembre 2024
Wishlist Roma, Via dei Volsci, 126 - Roma

Apertura porte: ore 21:00

Opening Act: A Smile from Godzilla

Biografia Montegro

Montegro è Daniele Paolucci, classe ‘96, un ragazzo che ha fatto della sua transizione dalla provincia alla città un percorso di vita e di storie da raccontare.

Un cantautore che richiama lo stile e le parole pesate e pensate di artisti come Daniele Silvestri, Fabi, Gazzé, Franco Califano. Canzoni che si muovono per immagini, generando immedesimazione, storie che riescono a essere intime e allo stesso tempo a evocare sentimenti collettivi.

Autore, cantante, polistrumentista, Montegro ha co-firmato con Max Gazzè Un’altra adolescenza, uno dei brani dell’ultimo disco del cantautore romano. A ottobre 2023 ottiene la menzione speciale del CLUB TENCO per Musica Contro Le Mafie. Il 22 marzo pubblica Fare di meglio, il primo ep, a cui segue un tour di presentazione nei piccoli club in tutta Italia.

Biografia A Smile From Godzilla

A Smile From Godzilla è il progetto artistico di Daniele Montuori.

Nel 2018 rilascia il disco “Monday Morning” con l’etichetta napoletana Vipchoyo Sound Factory, lavoro che lo porta a suonare in giro per l’Italia aprendo i concerti di numerosi artisti come The Niro e Carmelo Pipitone, ma anche progetti internazionali come la cantautrice ucraina Jerry Springle e il cantautore americano Tre Burt.

Tra le tappe importanti per il progetto c’è la partecipazione al Sofar Sound di Napoli e l’esibizione all’ottava edizione del festival “La Musica Può Fare”.

Nel 2021 pubblica il singolo “My Age”, brano nato da una collaborazione con Walter Di Bello. A dicembre dello stesso anno rilascia il suo secondo lavoro discografico dal titolo “The Outsider vol.2” distribuito dall’etichetta Dirty Beach.

Nel 2023 partecipa al concorso Musica Contro Le Mafie con il brano "Burnout", risultato che gli permette di confrontarsi con Taketo Gohara in studio di registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento