TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
GRAN GALA PER ENRICO MUSIANI
CON SABRINA MUSIANI E WALTER DI GEMMA
Uno spettacolo per ricordare il grande ed indimenticabile Enrico Musiani, bella voce all'italiana scomparso circa un anno fa. Domenica 19 Gennaio alle 17.00 il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme in provincia di Pavia ospiterà il primo "Gran Gala Enrico Musiani", un evento fortemente voluto dalla figlia Sabrina Musiani che celebrerà così il grande artista con la sua famiglia televisiva.
Un'anteprima esclusiva che vedrà lo stesso evento celebrato anche ad Antenna 3 e Tele Lombardia nel mese di Maggio. Sabrina Musiani presenterà l'evento con il collega televisivo Walter Di Gemma, il tutto per circa due ore di spettacolo. Ad introdurre l'evento Andrea Schiavi, critico televisivo e volto noto per le sue performance nel programma televisivo "Stracult".
Sul palco, si alterneranno vari artisti tutti esclusivamente in brani di Enrico da "Chitarra Vagabonda", "Manuela", "Suona chitarra", "Ti voglio bene Mamma" all'indimenticabile "Lauretta". Musiani, 4 volte disco d'oro, sarà interpretato da Gabriele Dal Fara, Angelo Truffi dei "CantaMilano", Giorgio Bottini, Mario Lo Giudice, Umberto Di Condio, Francesco dei "Blue Dream" ed il gruppo "I Vandali".
Non mancheranno videoclip e immagini proiettate e scelte accuratamente da Sabrina per ricordare non solo quello che è stato definito l'unico erede di Claudio Villa, ma anche un artista umile e ricco di ironia capace di vendere.
"Non sarà un memorial con tristezza e nostalgia, ad Enrico non piacevano queste manifestazioni. Sarà piuttosto una vera e propria festa con tanti amici, come ormai da anni accadeva quando si registrava in TV o durante le serate musicali " ha dichiarato Sabrina Musiani.
Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, direttori artisti del Teatro Cagnoni assicurano un grande spettacolo: "Siamo fieri di ospitare un'amica generosa come Sabrina che ha curato tutto nei minimi particolari" ha dichiarato la cantante Giovanna.
"Enrico amava e viveva in Oltrepò, non vedo quindi posto migliore del nostro Teatro per dare il via ad una kermesse che sicuramente vedrà altre date in tutta Italia, ha dichiarato Alessandro Paola Schiavi.
Enrico Musiani inoltre, si esibì proprio nel Gennaio 2023 in un concerto al Cagnoni in coppia Sabrina, probabilmente in quella che è stata la sua ultima performance live. Fino alla stagione estiva, restò protagonista del programma TV "Voci in piazza" che da oltre 15 anni lo vedeva protagonista delle rete locali della Lombardia con importanti dati di ascolto per le emittenti private.
L'ingresso è offerta libera, per info e prenotazioni 3349496098 oppure kiccomusicofficial@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento