Post Più Recenti

.

giovedì 9 gennaio 2025

SANTANA
ONENESS TOUR 2025
PIAZZA SORDELLO DI MANTOVA

02 Luglio 2025
Santana, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, arriva in Italia nell’estate 2025 per un unico imperdibile appuntamento mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova.


Vincitore del GRAMMY e membro della Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana, ha annunciato che nel 2025 tornerà in tour per nuove date dell'Oneness Tour. Santana eseguirà canzoni ad alta energia e piene di passione tratte dai suoi cinquant'anni di carriera, tra cui le preferite dai fan, da Abraxas a Woodstock a Supernatural e oltre.

La tranche statunitense del tour prende il via a Highland, CA, presso lo Yaamava' Resort & Casino at San Manuel il 16 aprile e fa tappa a Phoenix, AZ; Albuquerque, NM; San Antonio, TX; Sugar Land, TX; Thackerville, OK; Tulsa, OK; e Nashville, TN.

La parte europea e britannica del tour inizia il 9 giugno a Lodz, in Polonia, con tappe in tutta Europa e nel Regno Unito, per concludersi a Copenhagen, in Danimarca, l'11 agosto.

Con un livello di passione e anima pari alla leggendaria carica sonora della sua chitarra, il suono di Carlos Santana è una delle firme musicali più conosciute al mondo. Per più di cinque decenni - dagli esordi di Santana come gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco - Carlos è stato la forza visionaria di un'arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici. Recentemente, CARLOS, il documentario diretto da Rudy Valdez e prodotto da Imagine Documentaries e Sony Music Entertainment che celebra la vita e la carriera dell'icona musicale, è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito in tutto il mondo.

RADIO MONTE CARLO è la radio ufficiale dell’unica data italiana

CARLOS SANTANA

Per più di cinque decenni - dagli esordi di Santana come gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco - Carlos Santana è stato la forza visionaria dietro un'arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici. Ad oggi, Santana ha vinto dieci GRAMMY Awards e tre Latin GRAMMY Awards, con un record di nove GRAMMY Awards per un singolo progetto per Supernatural del 1999 (tra cui Album dell'anno e Disco dell'anno per “Smooth”). Ha ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il premio alla carriera dei Billboard Latin Music Awards (2009) e ha ricevuto il Kennedy Center Honors Award (2013). Tra i tanti riconoscimenti, Carlos Santana è stato citato da Rolling Stone al n. 11 della lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi”; e si è unito ai Rolling Stones come una delle due sole band ad avere un album che ha raggiunto la Top 10 in ogni decennio dagli anni '60. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo MasterClass e ha celebrato due tappe epiche: il 50° anniversario della sua leggendaria esibizione a Woodstock e il 50° anniversario del suo capolavoro Abraxas. Nel 2024 festeggerà il 25° anniversario del suo rivoluzionario album Supernatural. Nel 2024 si celebra il 25° anniversario del suo rivoluzionario album Supernatural. L'ultima uscita di Santana, “Let The Guitar Play” (feat. Darryl “DMC” McDaniels), segue la scia del suo potente ed energetico Blessings and Miracles (2021), che vanta collaborazioni con Rob Thomas, Chris Stapleton, Steve Winwood e molti altri. L'epico documentario CARLOS, prodotto da Sony Music Entertainment e Imagine Documentaries, è una celebrazione della vita e della carriera di Carlos Santana. È stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2023 ed è ora disponibile in streaming in tutto il mondo. Santana è stato in residenza a Las Vegas per oltre 15 anni e continuerà a esibirsi alla House of Blues Las Vegas, dove ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario in questo locale intimo. Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.santana.com/

Nessun commento:

Posta un commento