GIOVANI TALENTI
FRA MUSICA E POESIA
TEATRO COMUNALE DI RIVANAZZANO TERME
Uno spettacolo benefico a favore di Amico Campus Terme quello che si terrà Sabato 26 Aprile alle ore 16.00 presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme.
Organizzato dal Rotary Club Valle Staffora, l'obiettivo del pomeriggio benefico sarà quello di valorizzare giovanissimi talenti nel mondo dell'arte e della musica.
In programma infatti vi saranno 4 giovani artisti accompagnati da Maestri professionisti, grazie alla prestigiosa collaborazione con gli "Amici del Loggione del Teatro alla Scala" di Milano ed il progetto "Classical Kids".
Anita Lo Porto, Elisa Peluso, Niccolò Ragno, Giovanni Viola sono i nomi dei giovani protagonisti fra i 10 ed i 13 anni, che si esibiranno accompagnati dai Maestri Angiolina Sensale e Ginevra Costantini Negri. A quest'ultima spetterà inoltre il compito di presentare l'evento. Pianista e divulgatrice, la Negri è stata nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella.
Il Rotarkids Lesima, primo Rotarkids del Distretto Rotary 2050, è stato costituito nel 2018 come riferimento unificante per plessi scolastici facenti parte dell'Istituto Omnicomprensivo di Varzi e dislocati in varie località della Valle Staffora e della Val Tidone, allo scopo sia di contrastare l'isolamento che di promuovere relazioni tra i ragazzi ed il loro territorio e, tramite il Rotary International, a livello internazionale.
Ma la musica non sarà il solo filo conduttore dell'evento, le esibizioni verranno alternate da letture di poesie scritte sempre da un gruppo di giovani studenti dell'istituto varzese, lette da Marco Albertotti, Carlo Baruto, Leonardo Gattone, Gemma Russo e Giorgio Ricci.
"L'amicizia ha unito questo spettacolo, nulla è stato programmato se non grazie alla casualità di esserci trovate fra amiche e amici con il solo bene comune di fare arte e farla aiutando il prossimo" ha dichiarato Laura Massone, responsabile della commissione giovani Rotarkids, che ha voluto sottolineare un particolare ringraziamento al Comune di Rivanazzano Terme per l'ospitalità.
Lo spettacolo sarà ad ingresso a offerta proprio per poter sostenere l'annuale progetto del Rotary Club Valle Staffora "Amico Campus" giunto alla decima edizione presso l'Hotel Clementi di Salice Terme che quest'anno avrà luogo dal 25 Maggio al 1 Giugno, a sostegno dei ragazzi con disabilità.
"Amico È" sarà ancora una volta la canzone simbolo colonna sonora di questa grande manifestazione benefica. Quando la musica e lo spettacolo si uniscono, possono solo nascere progetti nobili.
Nessun commento:
Posta un commento