"QUEL CHE PROVO DIR NON SO "
CON PIERPAOLO SPOLLON
RIDOTTO TEATRO COMUNALE L'AQUILA
Pierpaolo Spollon è un attore. E un attore con le emozioni ci lavora, con le sue e con quelle degli altri. Ma che cos’è davvero un’emozione? Come nasce? Da dove viene? Siamo così sicuri di saper riconoscere tutte le emozioni che sentiamo? Quanto è importante riuscire dare un nome a ciò che proviamo? Figlio di un papà commissario di Polizia e di una mamma segretaria dell’Esercito Italiano, Pierpaolo cercherà di darsi una risposta a tutte queste domande, raccontando in scena, attraverso un monologo divertente e autoironico, quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni, a partire dall’età dell’infanzia, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, Pierpaolo Spollon è volto noto al grande pubblico grazie soprattutto ai serial televisivi. Da “Una grande famiglia” a “Grand Hotel”, “L’allieva”, “La porta rossa” e “Che Dio ci aiuti”, e in film cinema come la commedia “Che vuoi che sia” di Edoardo Leo. Nel 2020 veste i panni di Michelangelo, nell’evento televisivo “Leonardo”, quelli del giovane dottorando Riccardo Bonvegna nella serie “Doc – nelle tue mani” e quelli di Nanni in “Blanca”.
Nel 2022 si divide tra il set della fiction di Rai 1 “Che Dio ci aiuti 7” e la serie di Rai 2 “La porta rossa 3”. Il 2023 lo ha visto impegnato su vari fronti: su Rai 1 con la seconda stagione di “Blanca”, e su Netfilx con la seconda stagione di “Odio il Natale”. Il 2024 è iniziato con la sua partecipazione allo show “Karaoke Night” disponibile su Prime Video e con la terza stagione di “Doc-nelle tue mani” andata in onda su Rai 1.
Altre info sul canale WhatsApp del Teatro Stabile d’Abruzzo.
I biglietti per tutti gli spettacoli in stagione sono in vendita sul circuito Ciaotickets.
Botteghino TSA cell 348.5247096
Nessun commento:
Posta un commento