Post Più Recenti

.

giovedì 24 aprile 2025

SHUTTER ISLAND
IL PRIMO ALBUM DI LOOX

L’album è una profonda riflessione sui tempi moderni, che vede come tema cardine quello della liquidità dei sentimenti nella cosiddetta società dei record. In effetti tutte le tracce compongono un vero e proprio concept album: Loox si sente intrappolato in un’isola di matti che corrono alla ricerca folle del proprio successo e lo fanno navigando incatenati e isolati in una realtà virtuale (i social network). Con un linguaggio ermetico e introspettivo l’artista racconta il suo viaggio in questa isola che chiama Shutter Island, come il film di Martin Scorsese.

Il disco verrà presentato il 2 maggio al Core - Backstage Hub in collaborazione con Underpark Radio.

TRACKLIST

SHUTTER ISLAND (Focus Track) | durata 3:00 min | Piùomeno Produzioni
Shutter Island racconta la paura d’amare su una musica folle e frenetica. A volte l’uomo può ritrovarsi intrappolato e isolato in questo senso di individualismo che dilaga nella nostra epoca.

BAMBOLE | durata 2:37 min | Piùomeno Produzioni
Bambole sono tutte quelle persone, uomini e donne che idealizzano e idolatrano l’altro a tal punto da perdere la propria indipendenza e così, si abbandonano nelle mani altrui.

COMA | durata 2:50 min | Piùomeno Produzioni
La paura distorce la percezione della realtà fino a sentirsi immobilizzato come in un coma profondo. Questa canzone è un inno alla liberazione dalle proprie paure.

SOLO PER ME | durata 2:57 min | Piùomeno Produzioni
Tra soul, gospel, rock ed elettronica, questa canzone è l’accettazione di essere in fondo soli al mondo, consapevoli che siamo “uomini che camminano, imparano, sognano, combattono, uccidono solo per se stessi”.

GENERAZIONI TRAP | durata 2:15 min | Piùomeno Produzioni
È il racconto di una generazione che vuole assomigliare agli idoli americani ostentando atteggiamenti sfarzosi, forza fisica, sesso e autolesionismo da sostanze stupefacenti.

FUORI DAL MONDO | durata 2:22 min | Piùomeno Produzioni
Tra sonorità che ricordano atmosfere classiche e gregoriane si innalza una preghiera diretta alla musica quale mezzo di espressione che rende libero l’uomo e al quale l’artista dedica la vita come un fedele fa con il suo Dio.

FANTASMI | durata 2:50 min | Piùomeno Produzioni
Un brano dedicato a tutti noi, a tutti quelli che sfidano la sorte ogni giorno per rimanere in vita, a chi non ha ancora trovato un posto in questo mondo e si batte ogni giorno per esistere.

MARA | durata 2:41 min | Piùomeno Produzioni
Il brano ha una radice R&B e racconta di un addio come un momento malinconico ma di buon auspicio per la nascita di nuovo futuro.

BIO

Loox è un cantautore dalle sonorità soul, gospel, r&b, rock e classiche, mescolate con elettronica. La sua musica racconta storie di “uomini soli che camminano, imparano, sognano, combattono, uccidono solo per se stessi”. Ha suonato all’Ariston per Sanremo Rock e ottenuto il secondo premio per le audizioni discografiche della Fenix Entertainment. Con un diploma in conservatorio e studi di composizione classica, è stato anche in tour in Danimarca, Belgio e Germania come chitarrista.

LINK SPOTIFY:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/33wGgy2Npa3h6R6iPkxYi5

INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/looxmusica/

SHUTTER ISLAND RELEASE PARTY

La presentazione dell’omonimo album di Loox in un imperdibile evento multidisciplinare che vede contaminarsi arte, musica, danza e letteratura.

L’album è una profonda riflessione sui tempi moderni, che vede come tema cardine quello della liquidità dei sentimenti nella cosiddetta società dei record. Così vuole essere anche l’evento di presentazione del primo lavoro di Loox: un vero e proprio spettacolo che mette in scena performance di danza contemporanea, letteratura, teatro e musica. Il tutto nel giovane contesto del Core - Backstage Hub, una nuova realtà nel cuore del quartiere Prati che, nonostante sia attiva da pochi mesi, già si vede avviata in ottime collaborazioni, all’interno di una location dal carattere nordeuropeo, unica nella Capitale, che coniuga network ad eventi dal vivo.

L’evento inizierà alle 19:30 con l’opening act di un altro talentuoso cantautore, Lucartola, proseguendo con con una performance di danza contemporanea di Giulia Alvear Calderon e un reading a cura dell'attrice Ilaria Marcelli, per concludere con il live di Loox, il tutto presentato da Serena Spanò, già direttrice di Underpark Radio, realtà che finanzia con orgoglio l’evento dedicato a questo giovane artista come premio al contest “Sanremo Under Riot” vinto da Loox, organizzato dalla radio stessa in occasione dello scorso Festival della Canzone Italiana.

All’evento sarà necessario prenotarsi anticipatamente al link di seguito, con opzione aperitivo o senza.

LINK PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://core-backstage-hub-aps.s2.yapla.com/it/event-80423

Indirizzo: Core - Backstage Hub
Via Ruggero Fiore, 36 (quartiere Prati - metro Cipro)

Nessun commento:

Posta un commento