Post Più Recenti

.

giovedì 24 aprile 2025

TEATRO BASILICA DI ROMA
FETTARAPPA/GUERRIERI
"LA SPARANOIA"

Dal 23 al 27 aprile 2025
Sarà in scena al TeatroBasilica, dal 23 al 27 aprile 2025 lo spettacolo La Sparanoia, interpretato e diretto da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri. Progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa, contributo intellettuale Christian Raimo.
SHUTTER ISLAND
IL PRIMO ALBUM DI LOOX

L’album è una profonda riflessione sui tempi moderni, che vede come tema cardine quello della liquidità dei sentimenti nella cosiddetta società dei record.

YARI
SU TUTTI I DIGITAL STORES
IL NUOVO BRANO
"A PARTE NOI"

Un amore agli sgoccioli ma con la speranza che possa durare per sempre, perché l'amore toglie ma non quello che dà. A Parte Noi è una canzone nata di notte, chitarra alla mano, e fatta per essere cantata a squarciagola.

GABRIO GENTILINI DEBUTTA 
NELLA NUOVA ST. REGIS ROME ORCHESTRA 
CON UNO SPETTACOLO ESCLUSIVO 
PRESSO THE ST. REGIS ROME HOTEL

Il crooner, attore e performer Gabrio Gentilini ha debuttato nella serata del 9 aprile con la St. Regis Rome Orchestra, la nuova formazione musicale composta da 10 musicisti e 3 vocalists in scena presso l’elegante cornice del The St. Regis Rome, con la direzione artistica di Diego Buongiorno e il coordinamento di Andrea Tardioli.

MARCO MENGONI
LIVE IN EUROPE 2025

Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni è reduce dal successo di Mandare tutto all’aria, brano scritto insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani che rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch.
"OPERE IN MOSTRA ARTISTA IN OPERA"
SALA ESPOSITIVA FELLINI A MONZA
LA RESIDENZA D'ARTISTA DI DANIELE POLI
E NICOLO' VILLA

Daniele Poli
Dopo il successo di “Mantra del blu”, il progetto con cui Jasmin Prezioso ha trasformato la sala espositiva Fellini in uno squarcio sull’infinito, coinvolgendo nelle sue attività allievi della Scuola di Teatro Binario 7 e tanti degli abitatori del polo culturale di via Turati,

TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA
SHAMZY 
"TESTA DI CAOS"

02 Maggio 2025 ore 21.00
Si intitola Testa di caos lo spettacolo di Andrea Di Raimo, in arte sui social Shamzy, che il comico del web e tiktoker da milioni di follower propone al Teatro Celebrazioni di Bologna.

"STRALUSC"
PER ASSOCIAZIONE MAB
MARIA ANTONIETTA BERLUSCONI
TEATRO MANZONI DI MILANO

24 aprile 2025 ore 20,45
Stralusc è uno spettacolo di Gisella Zilembo, realizzato per Associazione MAB, Maria Antonietta Berlusconi, col patrocinio ed il supporto di Regione Lombardia Il Consiglio, nato per celebrare Alessandro Manzoni, a 240 anni dalla nascita, e proporre una versione contemporanea e danzata de "I Promessi sposi".

FIORELLA MANNOIA SINFONICA
LIVE CON ORCHESTRA
TAM TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO

Sabato 26 Aprile 2025 ore 21.00
Dopo aver incantato il pubblico del Teatro Arcimboldi lo scorso 11 e 12 ottobre, Fiorella Mannoia si prepara a regalare nuove emozioni ai propri fan. Torna Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra sabato 26 aprile al TAM Teatro Arcimboldi Milano.

OMISSIS
PREMIO NAZIONALE DI DRAMMATURGIA
TERZA EDIZIONE

La drammaturgia contemporanea è un riflesso della società, delle sue contraddizioni, dei suoi slanci e delle sue inquietudini: uno strumento per interpretare il mondo che abbiamo intorno.

"PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA"
UNA COMMEDIA DI VINCENZO SALEMME
SALA UMBERTO DI ROMA

23 – 27 aprile 2025
Ermanno e Giuditta Bellavista sono i proprietari di una pasticceria annessa alla loro casa. Con loro vive la madre, sofferente di diabete e pressione alta.

Ermanno ha una relazione in segreto con Romina, la quale è stanca di dover parlare con lui di nascosto e vuole che si decida a parlarne con la famiglia.

venerdì 18 aprile 2025

TEATRO CIVICO 14 DI CASERTA
"DESAPARICIÓN"
IN SCENA LA MEMORIA DEI DESAPARECIDOS

Sabato 19 aprile alle ore 20.00 e domenica 20 aprile alle ore 18.00, al Teatro Civico 14 va in scena Desaparición, l'opera, scritta da Antimo Navarra e Roberto Solofria, che vede sul palcoscenico gli stessi Navarra e Solofria, accanto a Ilaria Delli Paoli e Michele Brasilio.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA
LA FONDAZIONE FRASCHINI 
 TRA CONFERENZE E PROIEZIONI

Martedì 29 aprile si celebra la giornata della danza. Istituita nel 1982 e promossa dall'UNESCO in onore di Jean-Georges Noverre, celebre danzatore e coreografo, teorico del ballet d'action, nato a Parigi in questo giorno nel 1727.

"ERODIAS + MATER STRANGOSCIAS
CON ANNA DELLA ROSA
TEATRO MEZZADRI DI BRESCIA

Dal 22 al 27 aprile 2025
Due dei Tre lai di Giovanni Testori, pietra miliare del nostro teatro, sono incarnati da Anna Della Rosa su progetto di Sandro Lombardi.

CHIESA DI SANTA CATERINA DA SIENA A NAPOLI
"CLAROSCURO"
LUCI E OMBRE DEL SIGLO DE ORO
OMAGGIO A MIGUEL DE CERVANTES

Claroscuro - in programma il 23 aprile alle 20:30 in occasione della Giornata cervantina, presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, a Napoli - è un concerto in omaggio a Miguel de Cervantes
GIOVANI TALENTI
FRA MUSICA E POESIA 
TEATRO COMUNALE DI RIVANAZZANO TERME

Sabato 26 Aprile
Uno spettacolo benefico a favore di Amico Campus Terme quello che si terrà Sabato 26 Aprile alle ore 16.00 presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme.

giovedì 17 aprile 2025

"BROTHERS
DAI BALCANI A GAZA"
(CRONACHE E POESIE DI GUERRA)
TEATRO TRASTEVERE DI ROMA

Dal 2 al 4 maggio 2025
L’evento prende spunto dal cortometraggio Brothers prodotto da Libera Film Academy, acquisito da Rai Cinema e da Sky, vincitore di vari festival e proiettato a Los Angeles come miglior cortometraggio nel Filming Italy Los Angeles di Tiziana Rocca.
RICCARDO COCCIANTE
TORNA AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Sabato 12 Luglioi 2025 
Dopo 16 anni, Riccardo Cocciante torna sul palco del Lucca Summer Festival per un’unica imperdibile serata, sabato 12 luglio 2025 in Piazza Napoleone.
AMANDA
E' ONLINE IL SUO NUOVO SINGOLO
"DEJA VU"

Amanda è una cantautrice classe 1990 che ama contaminare il suo lato Pop con sfumature R&B, Soul, Rap e Rock.
Il progetto mescola spesso la musica al sociale e le tematiche focus sono la lotta ai pregiudizi, la violenza di genere, i diritti umani, coraggio e rivalsa.
URBAN SINGULARITY
L’ARCHITETTURA OLTRE L’UMANO

La personale di Fabio Giampietro esplora il futuro dell’urbanistica alla luce dello sguardo della tecnologia: dal 26 marzo alla Galleria Gaburro di Milano.
Un’esperienza visiva senza precedenti, in cui la pittura si espande nello spazio e si fonde con le possibilità offerte dal digitale, proiettando lo spettatore in un nuovo paradigma percettivo.